Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

con xp mi si spegne all'avvio

Salve a tutti ho un problema un po strano...
    Ho un vecchio pc cosi composto:

scheda madre Asus P5A
    cpu amd k6III 400mhz
    128 Mb di RAM
    HD da 10Mb della IBM

Ora se installo Windows 98 il sistema funziona regolarmente
    Se installo Windows Xp oppure Windows 2000 oppure NT il pc si spegne una decina di volte quando lo avvio... poi una volta che è "caldo" funziona regolarmente...
    cosa può essere?
    PS: ho gia aggiornato il bios

Grazie

ho l'impressione che il tuo pc sia un po' "strettino" per xp e affini

Re: con xp mi si spegne all'avvio

Originariamente inviato da mario24

HD da 10Mb della IBM
    Spero sia 10GB.
    400Mhz sn pochini, ne servirebbero 500-600 minimo.

Prova a disabilitare qualche servizio (grafica in primis), così da guadagnare un po'di ram.

Magari sono le frequenze di bus troppo alte e non ti regge la ram?

Oppure il cd danneggiato, o qualche virus... (x questo è il forum sbagliato)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Utente di HTML.it

preciso....

Mi scuoso per i 10Mb...sono 10Gb altrimenti che installo?
    Per quanto riguarda la frequenza del bus non ho guardato ma se va con Windows 98 perche non dovrebbe andare con Xp??
    I requisiti di sistema sono tutti rispettati (http://business.msn.it/italy/pmi/windows/sysreq.mspx)...l'unico che non vado a rispettare è la risoluzione 800x600 che essendo collegato su un vecchio monitor non mi regge...
    ma se fosse per questo immagino che non dovrebbe andare mai e non spegnersi 10 volte e poi funzionare correttamente...
    In pratica si spegne e si riaccende all'avvio una decina di volte finche è freddo... poi funziona...
    altre idee???
    PS: nn è un virus perche il sistema è stato appena installato dopo aver formattato il disco...

Re: preciso....

con win non si sa mai, quindi prova una nuova installazione con un altro CD.

Poi quando si "riscalda" fai una bella pulizia, nel senso:
    -installa SP2
    -cancella parecchia roba (servizi,prog,ecc) con tools tipo XPLite

Non so se può andare in crash per quello ma di sicuro sarà + snello .

Per il "riscaldamento" davvero non so... certo ke quando i materiali sono + caldi conducono di +, ma nn penso sia quello cmq proverei ad andare nel bios e a caricarare LE IMPOSTAZIONI "SAFE" che hanno livelli prestazionali iferiori e maggiore stabilità, e dopo casomai riavvicinarmi pian piano alle attuali con modifiche manuali ai valori di cas ecc...

CIAO!

Permessi di invio