Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

div, css e selezionare il testo in IE: chiedo troppo?

Ciao a tutti, sto riscrivendo il mio sito (una pagina, viva la sintesi!) in xhtml + css. Nel codice della pagina ci sono solo div e paragrafi, che poi vado a incolonnare e spostare tramite css. Probabilmente ho commesso qualche errore madornale, perchè se sul mio sito provo a evidenziare un testo (l'operazione solita di trascinamento del cursore sul testo per magari fare copia/incolla altrove) viene selezionato del testo a caso, e risulta impossibile selezionare il testo su cui ho puntato il cursore.
    Questo solo su Ie6, su firefox è ok.... oddio, non mi dite che è un bug di explorer e che i miei utenti non potranno selezionare il testo, perchè ritorno subito alle tabelle!!!
    Ciao e grazie a chi mi può dare qualche dritta.

NB: il sito in questione è quello in firma, ma non so se si può dire perchè è autopromozione...
    www.ilCamelopardo.it
    Soluzioni Internet
    Sicurezza & igiene del lavoro

possibilissimo che sia uno dei migliaia di bugs che affliggono IE... non tornare comunque alle tabelle per una sciocchezza del genere
    piuttosto segnala che se vogliono possono usare FF che è moooolto meglio di IE

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    questo è il tuo richiamo:
    codice:
     	<style type="text/css" title="currentStyle" media="screen">
    		@import "css.css";
    	</style>
    non sono esperto di "import"...
    ma qui: http://pro.html.it/articoli/id_148/i...pag_2/pag.html
    mi pare che dica di fare in altro modo:
    codice:
    <style type="text/css">
    @import url(stile.css);
    </style>
    ...o dico una stupidaggine

Per l'import del css, in effetti devo confessare che mi sono "ispirata" a csszengarden.com... Grazie per il suggerimento, ho corretto ma purtroppo questo non risolve il mio problema.

Per quanto riguarda le tabelle... beh, se in effetti non si risolve dovrò davvero adottarle perchè questo problema non lo considero una sciocchezza! Pensa solo se uno vuole fare copia/incolla dei recapiti aziendali e non ci riesce! VVoVe:
    Sono dell'idea che, prima della forma stilisticamente corretta di un sito (che è importante, per questo volevo passare a xhtml+css), sia più importante la funzionalità. Io metto online il mio sito perchè la gente mi conosca e mi contatti (vedi discorso copia/incolla dei recapiti), se un sito sintatticamente perfetto non mi permette di ottenere questo, devo purtroppo adottare sistemi più barbari... e dire a un utente "usa FF" è un po' come dire "non sono stata capace di fare un sito compatibile con il tuo sistema. Se vuoi darmi lavoro devi prima cambiare browser"... ma sto divagando.

Quindi nessun altro ha mai incontrato questo problema?

Ciao e grazie a tutti per l'interessamento.
    www.ilCamelopardo.it
    Soluzioni Internet

Aggiungo che ho scoperto che il problema con IE si verifica se uso il posizionamento assoluto dei div... a questo punto, sempre che non ci sia una soluzione, vi chiederei un consiglio sui pro e i contro del posizionamento relativo dei div... rischio di incasinare il layout se l'utente usa diverse modalità di viusualizzazione?
    www.ilCamelopardo.it
    Soluzioni Internet

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Puoi mettere on line questa pagina così ci diamo un'occhiata e probabilmente individuiamo prima il problema?

Usa semplici div affiancati con float:left no?

Scusate per la latitanza, ma ero impegnata con panettoni e lenticchie!
    Dunque, la pagina è online su www.ilcamelopardo.it (si accettano commenti/suggerimenti su tutti gli aspetti, magari in pvt altrimenti andiamo ot), ma per il momento ho "risolto" con i posizionamenti relativi, ma ammetto che non conosco bene i css, e credo che prossimamente adotterò il float:left che mi suggerisce andrea.paiola (grazie!)

Comunque ho scoperto che il problema originario era proprio dovuto a un bug di Ie, ma grazie ai vostri suggerimenti.
    Grazie a tutti per l'assistenza!
    www.ilCamelopardo.it
    Soluzioni Internet

Permessi di invio