Una curiosità.
Se in una pagina definisco due funzioni che hanno lo stesso nome cosa succede? Credo che prenda una delle due. Ma quale?
E se invece hanno lo stesso nome ma il numero e il tipo di parametri diversi?
Grazie![]()
Una curiosità.
Se in una pagina definisco due funzioni che hanno lo stesso nome cosa succede? Credo che prenda una delle due. Ma quale?
E se invece hanno lo stesso nome ma il numero e il tipo di parametri diversi?
Grazie![]()
si chiama Overloading ed in ASP non è possibile
si può fare in ASP.NET
prude il dito, lui sdraiato
ha giocato a guardie e ladri col ladro sbagliato
penso che l'interprete dia errore...
no credo prenda una delle due, non so con che criterioOriginariamente inviato da optime
penso che l'interprete dia errore...
Il mio problema è che ho un file con tantissime funzioni che includo in tutte le pagine del mio sito.
Però inizia ad essere pesantuccio. Poi mi son accorto che quasi tutte le funzioni sono doppie (per un errore del primo webmaster). Deve essere sfuggito un CTRL+C di troppo.
Quindi volevo eliminarle. Però devo sapere quali non vengono utilizzate. Perchè alcune funzioni magari le ho modificate e non vorrei fare danni.
L'interprete non mi dà errori. Tutto funziona correttamente. Però usando solo una delle funzioni.
Come posso sapere con quale criterio vengono scelte le funzioni?
Thanks![]()
PS - Perchè in ASP.Net esiste l'overloading? Non è pericoloso? E come fanno poi a selezionare una funzione o l'altra? Non si rischia di fare peggio che meglio?
non fanno danno. l'overloading è già sfruttatissimo, magari lo usi e non te ne accorgi. pensa ad esempio ad una funzione che possa accettare sia parametri numerici che stringhe...Originariamente inviato da pictor
PS - Perchè in ASP.Net esiste l'overloading? Non è pericoloso? E come fanno poi a selezionare una funzione o l'altra? Non si rischia di fare peggio che meglio?
Overloading vuol dire che due funzioni hanno lo stesso nome ma richiedono un numero o un tipo diverso di parametriOriginariamente inviato da pictor