Ti ringrazio davvero molto per le spiegazioni chiarissime, che mi hanno chiarito molto le idee e dato diversi spunti per la prosecuzione dei miei esperimenti table-less (in particolare il discorso del position:relative con top e left a 0)!![]()
Fixed lo usavo appunto per tenere fissi intestazione e menu sinistro... a questo punto sono passata ad assegnare lo scroll al div dei contenuti! Però in questi "esperimenti" noto a volte dei comportamenti strani... per esempio poco fa avevo assegnato float:left al div del menu sinistro e position:relative con top e left a 0 al div dei contenuti e quest'ultimo si era posizionato a partire dall'estremità sinistra della pagina, sovrapposto al menu (ma in secondo piano)... questo in FF perchè invece in IE c'era la visualizzazione che mi aspettavo, affiancata. Ho risolto aggiungendo un margine sinistro solo per firefox (usando !important e poi margin:0px ...qualcosa sto imaprando eh?).... ma poco dopo ho dovuto toglierlo perchè quando al div dei contenuti ho aggiunto overflow:auto si è immediatamente disposto a sinistra di quello float anche in FF (NB per ora vedevo le posizioni grazie ai bordi e sfondi colorati, non avevo ancora inserito neitne dentro)....
Boh, ogni tanto queste cose mi confondono un po'... meno male che c'è il forum per chiedere consigli in questi moemnti!
Ciao e grazie!![]()

).... ma poco dopo ho dovuto toglierlo perchè quando al div dei contenuti ho aggiunto overflow:auto si è immediatamente disposto a sinistra di quello float anche in FF (NB per ora vedevo le posizioni grazie ai bordi e sfondi colorati, non avevo ancora inserito neitne dentro)....
Boh, ogni tanto queste cose mi confondono un po'... meno male che c'è il forum per chiedere consigli in questi moemnti!
Rispondi quotando