Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: [php] COM di outlook

Utente di HTML.it

[php] COM di outlook

questo è lo script che dovrebbe aggiungere un contatto su outlook 2002 in xp SP3:

com_load_typelib('Outlook.Application');
    $this->ojAp = new COM("Outlook.Application");
    $this->NaS = $this->ojAp->GetNamespace("MAPI");

in questa riga mi da errore:
    $this->MFo = $this->NaS->GetDefaultFolder('olFolderContacts');

errore:
    Fatal error: Uncaught exception 'com_exception' with message 'Parameter 0: Incompatibilità tra tipi. ' in C:\Programmi\EasyOffice\Apache Group\Apache2\htdocs\EasyOffice\g_coOL.inc:19 Stack trace: #0 C:\Programmi\EasyOffice\Apache Group\Apache2\htdocs\EasyOffice\cli_iu.php(283): coOl->_coOl('olFolderContact...') #1 {main} thrown in C:\Programmi\EasyOffice\Apache Group\Apache2\htdocs\EasyOffice\g_coOL.inc on line 19

anche senza apici
    mentre se utilizzo il valore 10 che dovrebbe corrispondere al
    olFolderContacts tra i processi carica outlook.exe ma non va avanti e dopo un pò php termina il processo

Utente di HTML.it
    ... dunque ho eliminato l'errore mettendo il valore 10 alla funzione GetDefaultFolder della classe NameSpace che corrisponde
    alla costante olFolderContacts ...
    ho aggiunto di seguito:
    $ojEx = $ojAp->ActiveExplorer();
    $ojEx = $ojAp->ActiveInspector();
    $ojMAPIFolder->Display(); // visualizza il folder dei contatti
    - - - - -
    - - - - -
    $ojAp->quit(); //chiudo l'applicazione

... però non riesce ad istanziare e quindi avviare l'applicazione outlook anche se tra i processi outlook.exe è presente sembra
    che sia bloccato ma questo solo in xp e con la libreria 10.0 mentre in win 98 e con la microsoft outlook 8.0 object libray
    (msoutl8.olb) funziona tutto perfettamente

... premetto che non c'è nessuna differenza nelle classi, metodi ... di entrambi le librerie ho controllato almeno è quello che
    io ho visto

cosa mi suggerite !!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Premettendo che non ho mai pilotato Outlook da PHP,
    immaginando che tu sappia che "non è bello" far girare Outlook su server,
    sparo lì due idee:

1. Hai controllato se i metodi del modello ad oggetti di Outlook sono uguali per le due versioni, quella su XP e quella sul 98?
    2. Permessi e DCOM: PHP ha i permessi necessari per lavorare con le DCOM. Prova ad esempio ad aprire un Word.document, così, per prova. Se non va nemmeno quello, beh, sai cosa cercare...

[.:: JaguarXF ::.]

Utente di HTML.it
    Purtroppo sono costretto ad utilizzare outlook non per scelta mia ma del cliente;

ho controllato i metodi delle due object libray a mio avviso sono uguali;

Permessi e DCOM sono attivi tra l'altro creo doc word e excel sempre tramite COM e funzionano

... aiuto

Non so esserti utile sorry.
    Mi verrebbe in mente, così per provare, di dare i permessi ad Everyone - ripeto, tentativo - a tutto l'albero di cartelle di Outlook...

Ma sicuro che non ti dia errori? E Outlook gira a 0% CPU immagino... Forse aspetta qualcosa... Prova con un SW tipo.. ehm su PC non saprei, su AMIGA c'erano i monitor di tutte le librerie, file cercati, handler etc... Beh uno simile - so che c'è, lo avevo tempo fa... forse della sysiniternals.com.. ^,^

Aggiornaci.

Utente di HTML.it
    ... beh intanto ti ringrazio anche solo perchè sei l'unico che mi considera

... non da errori ed il bello che la CPU non è a 0%

Utilizzo CPU non 0%.

Ekkekkazzzè allora...

Originariamente inviato da mark2x
    Prova con un SW tipo.. ehm su PC non saprei, su AMIGA c'erano i monitor di tutte le librerie, file cercati, handler etc... Beh uno simile - so che c'è, lo avevo tempo fa... forse della sysiniternals.com..
    Eccolo: http://www.sysinternals.com/Utilities/Filemon.html

Utente di HTML.it
    grazie di nuovo, faccio le prove appena riapre l'azienda e ti faccio sapere

buon anno

Utente di HTML.it
    Premetto che ho ricontrollato per l'ennesima volta proprietà e metodi delle classi delle due librerie (8 e 10) SONO IDENTICI.

Ho utilizzato filemon per verificare i processi legati ad outlook, in particolare ho utilizzato il file outlook_test.php per vedere
    cosa viene istanziato, ed ho confrontato con molta difficoltà visto la diversita dei due log, quello su mio pc win 98 (che non da problemi) e quello del cliente su Xp dove outlook non reagisce; in quest'ultimo ho notato buffer overflow ed invalid parameter legati al processo Apache.exe:852 relativo al file outlook_test.php processato da apache (infatti richiamando il file outlook_test.php la pagina nel browse non viene completata) mentre i processi riferiti ad outlook sono OK (success).

Cercherò di allegare il file non è semplice.

Ma che sta succedendo?!?

Permessi di invio