Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Alcune domande su Debian

Salve a tutti. Spero di dissipare qualche mio duddio che mi perseguita.
    1 - Per un utilizzo desktop è più raccomandata Debian testing o unstable? A leggere sul sito ufficiale la unstable è descritta come "potenzialmente pericolosa", o almeno cosi mi è parso di intendere. Fino ad oggi mi è capitato di utilizzare soltanto la stable senza pormi questi tipi di problemi.
    2 - La differenza tra testing e unstable sta solo nei repositories? Se io, ad es, installo una testing e poi aggiorno il sistema con apt utilizzando dei repositories unstable ottengo un sistema unstable?
    3 - Ho installato un sistema testing e alcuni pacchetti non sono aggiornatissimi. Python ad es è alla versione 2.3 mentre la corrente è la 2.4. Potete consigliarmi qualche repository da cui poter prelevare le ultime versioni dei software?

Ringraziamenti anticipati
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Re: Alcune domande su Debian

Originariamente inviato da billiejoex
    Salve a tutti. Spero di dissipare qualche mio duddio che mi perseguita.
    1 - Per un utilizzo desktop è più raccomandata Debian testing o unstable? A leggere sul sito ufficiale la unstable è descritta come "potenzialmente pericolosa", o almeno cosi mi è parso di intendere. Fino ad oggi mi è capitato di utilizzare soltanto la stable senza pormi questi tipi di problemi.
    2 - La differenza tra testing e unstable sta solo nei repositories? Se io, ad es, installo una testing e poi aggiorno il sistema con apt utilizzando dei repositories unstable ottengo un sistema unstable?
    3 - Ho installato un sistema testing e alcuni pacchetti non sono aggiornatissimi. Python ad es è alla versione 2.3 mentre la corrente è la 2.4. Potete consigliarmi qualche repository da cui poter prelevare le ultime versioni dei software?

Ringraziamenti anticipati
    1 - E' consigliabile utilizzare (secondo me... poi ci saranno sicuramente altri 200 pareri diversi) testing su un sistema desktop a meno che tu non voglia avere tutto superaggiornato con il rischio pero' di avere delle dipendenze non soddisfatte oppure di avere software non molto testato e quindi a volte potenzialmente instabile (anche se è piu' stabile di molte altre distro..)

2 - per passare da testing a unstable basta modificare il file /etc/apt/sources.list e poi dare da root
    # apt-get update
    # apt-get dist-upgrade

3 - puoi installare da sorgenti...

Permessi di invio