Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: "span style" e php

"span style" e php

Ciao, io sono ancora alle prese con le modifiche della mia chat istantanea in php e ho un dubbio (...tanto per cambiare...)

codice:
    	// check to see if nickname is a user in the DB
    $sqlN = "select * from ".$prefix."_users where username='$row[name]'";
    			$nameresultN = $db->sql_query($sqlN);
    			$rowN = $db->sql_fetchrow($nameresultN);
    			if (($rowN) AND ($row['name'] != "Anonymous")) {
    				$tempContent[$i] .= "<a href=\"modules.php?name=Your_Account&amp;op=userinfo&amp;username=$row[name]\">$row[name]</a>: $ShoutComment";
    			} else {
    				$tempContent[$i] .= "$row[name]: $ShoutComment";
    			}
    		}
    		if ($conf['date'] == "yes") {
    			if ($row['timestamp'] != '') {
    Ora, questa parte di codice è relativa ai messaggi lasciati da utenti non registrati e quindi non presenti nel db.
    Funziona perfettamente; vorrei modificare il colore usato per stampare nome e messaggio, ma qualsiasi cosa ho provato fino ad ora, il risultato è sempre scritte solo ed esclusivamente nere...
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Anticipatamente grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    inutile dire ke nn è un problema di php, bensì di presentazione dei contenuti, cosa legata al binomio html-css..
    vediamo come fare..

come prima cosa setti le classi da legare ai due contenuti informativi: una classe user_msg per i messaggi utenti e una anon_msg per i visitatori..

Codice PHP:
    if (($rowN) AND ($row['name'] != "Anonymous")) {

$tempContent[$i] .= "<span class=\"user_msg\">[b]<a href=\"modules.php?name=Your_Account&op=userinfo&username=$row[name]\">$row[name]</a>:[/b] $ShoutComment</span>";
                } else {

$tempContent[$i] .= "<span class=\"anon_msg\">[b]$row[name]:[/b] $ShoutComment</span>";
                } 
    una volta astratti i due concetti, passiamo alla personalizzazione, nella sezione css, o ancora meglio nel foglio esterno css aggiungi le dichiarazioni:

codice:
    /*
    classe msg utenti
    - nick in rosso
    - carattere testo nero
    */
    .user_msg{
    color:#000;
    }

.user_msg b{
    color:#f00;
    }

/*
    classe msg visitatori
    - nick in blue
    - carattere testo nero
    */
    .anon_msg{
    color:#00f;
    }

.anon_msg b{
    color:#f00;
    }
    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

Credo che prima di arrivare a questa soluzione sarebbero passati almeno un paio di mesi...
    Grazie.
    Stranamente però del nick "utenti" vengono stampati in rosso solo i due punti e il testo dei visitatori invece di essere nero è blu...

P.S. sto facendo diverse prove, ma il nick degli "utenti" non ne vuole sapere di assumere un colore diverso da nero

Mi chiedo come può essere possibile...VVoVe:
    Le modifiche le vede solo Mozilla, gli altri con i quali ho provato (IE, opera, lynx e avant browser) non cambiano di una virgola...

avant browser usa il motore di ie ... quindi provare lui o ie è la stessa cosa ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

E' bello imparare cose nuove...e questa precisazione mi aiuta molto nella soluzione del mio problema.

facci vedere il codice html finale restituito dall'output e il css

Il risultato è possibile visualizzarlo qui [spero che non venga considerato spam in questo caso mi scuso, dichiarandomi disposto a sopportare punizioni ]

il css non ci sta tutto nel post, ho utilizzato la modifica proposta da luke83 (vedi qualche post più su)
    codice:
    /*
    classe msg utenti
    - nick in rosso
    - carattere testo nero
    */
    .user_msg{
    }

.user_msg b{
    color:#e30;
    }

/*
    classe msg visitatori
    - nick in blue
    - carattere testo nero
    */
    .anon_msg{
    }

.anon_msg b{
    }

Originariamente inviato da mrL4N
    Il risultato è possibile visualizzarlo qui [spero che non venga considerato spam in questo caso mi scuso, dichiarandomi disposto a sopportare punizioni ]

il css non ci sta tutto nel post, ho utilizzato la modifica proposta da luke83 (vedi qualche post più su)
    codice:
    /*
    classe msg utenti
    - nick in rosso
    - carattere testo nero
    */
    .user_msg{
    }

.user_msg b{
    }

/*
    classe msg visitatori
    - nick in blue
    - carattere testo nero
    */
    .anon_msg{
    }

.anon_msg b{
    }
    ehm qui dove? puoi essere un più preciso...è probabilmente il portale più grande che io abbia mai visto, e cè una specie di ameba semi trasparente che si muove nella colonna centrale

A proposito dell'ameba, forse ti riferisci al banner visualizzato con iframe che ogni tanto scivola fuori (sto cercando di convertire in java la linea di comando per visualizzarlo, dovrebbe risolvere il problema) comunque chiacchiere a parte, nella parte alta centrale puoi vedere una tabella chiamata "instant chat" non credo la si possa confondere con altro.

Permessi di invio