Originariamente inviato da e9355
Riassumo un po'. Premetto che la stessa guida cartacea è visualizzabile qui http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/ut300r2u/ ed è descritta per Windows XP ma per W98 non dovrebbe cambiare nulla anche perchè all'atto dell'abbonamento ADSL leggevo che l'ADSL si poteva anche con Windows 98 anche se non si faceva nessun riferimento della incompatibilità del modem ADSL con W98.

1 Inserisco il CD ROM, clicco su usbdriver e va avanti la procedura, il programma poi dovrebbe visualizzare la schermata dove si legge di collegare il modem al PC tramite il filo USB alla relativa porta, questo non succede.

2 Riavvio il PC, riconosce la periferica e la individua come Texas Instruments CDC Ethernet/RNDIS Adapter, proseguo, nello scegliere il driver contenuto nel CD ROM mi dice che il driver non è presente (anche se aprendo il CD ROM il file usbdriver parte normalmente). Allora provo a dargli il percorso del file usbdriver simile scaricato dal sito Tiscali ma nulla da fare e come se non ci fosse nulla. Provo a scegliere il file usbdriver con Sfoglia, clicco sulla cartella usbdriver ma la voce OK rimane sbiadita e non cliccabile, come se il file fosse sparito ma andando in programmi cartella usbdriver il file è presente ed eseguibile.
caro e9355, magari sto per dire una cavolata, ma credo di ricordare che win98 avesse qualche problema con le periferiche usb. Magari mi sbaglio, oppure puo' essere che quel modem in particolare non e' compatibile con win98.

Quoto in pieno teeodor, prova a fare un po' di googling. Se e' un problema noto, vedrai che scopri qualcosa di utile. Per il momento non avrei dubbi a riguardo, proverei a collegarlo ethernet, ammesso che il tuo pc abbia una scheda di rete. Cosi' non ci dovrebbero essere problemi di driver.

ciao ciao