C'è un modo per creare delle grafiche personalizzate per le form? Ad esempio creare una finestra smussata e trasparente dov'è smussata, poi i pulsanti per chiuderla ecc.??
C'è un modo per creare delle grafiche personalizzate per le form? Ad esempio creare una finestra smussata e trasparente dov'è smussata, poi i pulsanti per chiuderla ecc.??
Per controllare l'opacità dei Windows form a livello di codice
• All'interno di un metodo impostare la proprietà Opacity su una percentuale compresa tra 0 (trasparenza completa) e 1 (opacità completa). La proprietà Opacity è un valore di tipo Double.
• ' Visual Basic
• Public Sub MakeSeeThru()
• frmTransparentForm.Opacity = 0.83
• End Sub
spero che funonzi d piu' non so
uhmmmOriginariamente inviato da binos1979
Per controllare l'opacità dei Windows form a livello di codice
• All'interno di un metodo impostare la proprietà Opacity su una percentuale compresa tra 0 (trasparenza completa) e 1 (opacità completa). La proprietà Opacity è un valore di tipo Double.
• ' Visual Basic
• Public Sub MakeSeeThru()
• frmTransparentForm.Opacity = 0.83
• End Sub
spero che funonzi d piu' non so
che io sappia la proprietà Opacity modifica l'opacità di tutto il form e di tutto quello che ci sta dentro (bottoni, scritte, ecc..)...
Io ho creato l'effetto che vuoi facendo un'immagine png trasparente e l'ho impostata come sfondo del form. La parte trasparente resta trasparente.
Non è che sia una delle soluzioni migliori, ma io sinceramente nn so fare altro...
quindi facendo con quest'ultimo metodo funziona la trasparenza? Faccio allora un png...