Il cambio di intestatario, deve autorizzarlo l'attuale intestatario. Altrimenti io potrei liberamente intestarmi il tuo dominio o tu il mio. Invece per questioni di sicurezza è l'attuale proprietario a dover autorizzare il futuro proprietario e divenire tale.
Quindi almeno questa fatica deve farla lui. Come deve avvenire il cambio devi chiederlo a register.it dato che il dominio è sui loro DNS. Dato che è un .biz, come per i .info serve il codice di sblocco che solo l'attuale intestatario può richiedere ed ottenere. Avuto quello con i suoi dati personali il resto puoi farlo tutto tu a parte eventuali firme di autorizzazione che dovrà fare lui!
Ma devi chiedere a register.it quale procedura vogliano adottare loro. Naturalmente ti serve il consenso del 60enne in vena di giochi e di solito i cambi intestatario hanno un costo aggiuntivo, intendo l'operazione.
Comunque per facilitarti ecco le info per cambiare assegnatario:
http://we.register.it/support/faqs_own.html
Altre info:
http://we.register.it/domains/chgowner_start.html
Essendo un .biz ecco il modulo per la richiesta di cambio intestatario:
http://we.register.it/domains/form_transfer.html
Se sto tipo fosse stato corretto, nel regalarti un dominio te lo intestava, o perlomeno si rendeva disponibile a darti mano per intestartelo in seguito senza tirarsela troppo...



Rispondi quotando