allora facciamo il punto della situazione cosi' vediamo come procedere.

Tu hai un PAP2 (3.1.3) che hai configurato secondo le specifiche riportate sul manuale disponibile sul sito di skypho.

Riesci a ricevere senza problemi, e questa la cosa piu' difficile da fare per gli utenti che stanno dietro una NAT, il che significa che il tuo Netgear e' configurato bene. Giusto per sicurezza verifica di aver aperto le porte elencate qui e di averle re-indirizzate sull'IP del PAP2.

Riesci ad effettuare chiamate ad altri numeri Skypho, ma non a quelli a pagamento. Giusto? Allora la prima domanda banale (scusami) e' se hai caricato del credito. Prova a verificare dall' area utenti se il credito risulta davvero disponibile. A questo punto prova a fare una chiamata ad un numero verde. Probabilmente anche questa dovrebbe andare a buon fine.

Se tutto quanto scritto sopra corrisponde alla tua situazione allora e' sicuramente un problema lato server. Ne abbiamo gia' incontrati altri in questo forum e sono tutti stati risolti dall'assistenza Skypho. C'e' probabilmente qualcosa che va storto durante il processo di caricamento del credito e alcuni utenti non riescono ad effettuare chiamate a pagamento. Il mio consiglio e' di scrivere immediatamente una mail all'assistenza (info@skypho.net) e riportare in dettaglio tutto quanto qui scritto. Entro un giorno di solito, ricevi una mail che ti conferma l'apertura del ticket, e in qualche giorno il problema ti verra' risolto.

Se desideri altri chiarimenti non esitare a chiedere...

ciao ciao