Originariamente inviato da Mir
ecco il mio problema:
quando premo un bottone il mio filmato viene coperto da un mc semitrasparente...
In evidenza c'è il fatto che parli di "un pulsante", non del filmato che carichi (di cui non hai spiegato né come né quando). Quindi i suggerimenti si riferiscono a "quel bottone".
Voglio dire che tramite uno degli eventi di quel dato pulsante puoi ordinare a tutti gli altri pulsanti (quelli "annebbiati") di disabilitarsi. Puoi farlo sia come dice rempox, tramite un'unica funzione (associata ad un frame) oppure direttamente a quel pulsante, tramite l'elenco dei nomi d'istanza di tutti i pulsanti che vuoi disabilitare. Detto questo: non occorre che tu vada ad associare i comandi ad ogni pulsante; basta farlo per mezzo di uno solo: quello di cui parli.
Quando parlo di funzione associata ad un frame intendo la sintassi usata da rempox. Quando dico direttamente intendo la sintassi che ti ho mostrato. Devi solo scegliere; il risultato è il medesimo.
È opportuno anche il tuo riferimento alla _root poiché: per specificare il nome di un pulsante, se occorre, bisogna anteporre _root. al percorso che conduce al nome stesso.
Ne deriva che:
codice:
_root.nomePulsante1.onPress = function () { // il pulsante che premi
_root.nomePulsante2.enabled = false; // il pulsante che disabiliti
_root.nomePulsante3.enabled = false; // come sopra
_root.nomePulsante4.enabled = false; // come sopra
}
associato ad un frame è la stessa cosa di:
codice:
on (press) { // il pulsante che premi e al quale associ il codice
_root.nomePulsante2.enabled = false;
_root.nomePulsante3.enabled = false;
_root.nomePulsante4.enabled = false;
}
associato direttamente al pulsante in questione.
Mi rendo conto della possibilità di aver aver aggiunto confusione