Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Un ce la fò più...

Un ce la fò più...

Ciao a tutti,
    probabilmente ne avrete fin sopra i capelli di domande come questa,
    ma ne ho abbastanza di piangere sangue e di cercare e chiedo a voi.
    Ho un modem Speedtouch USB, il famoso Manta che oramai dovrebbe essere supportato dalla mia Mandriva 2006, e lo è! Ma il fatto è che non riesco a connettermi con la semplice configurazione grafica della mandriva...quando avevo la Mandrake 9 (che ho tenuto per circa 5 giorni) avevo trovato una guida passo passo alla modifica di alcuni file che mi permettevano di connettermi si...ma a velocità ridicole!
    Comunque sia ho provato anche quest'ultima soluzione e mi dice che sono connesso on ppp0 ma quando apro Firefox non mi fa vedere le pagine dicendomi che sono irraggiungibili...
    Io non so più che fare...chiedo aiuto a voi.

Se avete bisogno di qualche info in più chiedete espressamente perchè ora come ora non saprei quali dati vi potrebbero essere utili...sperando di non aver detto castronerie,Saluti

prova a fermare shorewall e iptables dal centro di controllo di mandriva ( mcc da terminale per avviarlo )
    o prova a mettere i dns corretti in /etc/resolv.conf con un editor di testi da root

Grazie..proverò anche questo!

Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    I modem usb sono sempre una pessima idea, molto meglio quelli ethernet.

Ho degli aggiornamenti...ma prima di tuto buongiorno a tutti

Inizio col dire che rispetto a ieri sera non sono più connesso almeno cosi ha senso che io non possa vedere le pagine web, ho provato a bloccare shorewall e iptables ma niente; devo anche dire che ho trovato su internet un file che si chiama speedtouchconf che ha il compito di settare il modem e i vari parametri della connessione in automatico (facendo 2 o 3 domande), l'ho lanciato ma niente; a quel punto sono andato in /etc per cambiare i dns nel file resolv.conf e la sorpresa c'è stata quando: 1)i file erano tre (resolv.conf - resolv.conf.pre_speedtouchconf - resolv.conf.save, niente di strano immagino) 2) tutti questi file sono completamente vuoti

Oltretutto ci si mette il fatto che ho provato talmente tante cose che non so più neanche spiegarmi..bha sull'orlo della pazzia...Saluti

Zaltar non posso comprare un modem ethernet per aver installato Mandriva..insomma..una cosa del genere me la sarei potuta aspettare dallo zio Bill..nonso se mi spiego...

Oddio..mi hai letto nel pensiero...ho trovato questa guida poco dopo aver postato il messaggio...ora provo..in caso funzioni chiedo scusa per aver aperto un altro inutile topic su questo maledetto modem.

Saluti

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da CampaneAMorto
    Oddio..mi hai letto nel pensiero...ho trovato questa guida poco dopo aver postato il messaggio...ora provo..in caso funzioni chiedo scusa per aver aperto un altro inutile topic su questo maledetto modem.

Saluti
    Se il Nickname che ti sei scelto riflette il tuo stato d'animo , tu se messo veramente male !!! :maLOL: :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di zaltar
    Originariamente inviato da francofait
    Se il Nickname che ti sei scelto riflette il tuo stato d'animo , tu se messo veramente male !!!
    Sì, però nessuno batte Stai_tranquillo.

Beh ti dico che io ho un modem usb, vecchiotto, IPM Datacom Webpower tagato Telecom ma mio, ho alice640 ed ho la madriva 2006, se ti connetti e non riesci a navigare vai a controllare il firewall deve essere settato sull 'interfaccia ppp+, per il resto vediamo!

PS: per id dns basta che tu lì inserisci, scrivi davanti al dns nameserver è basta.

Permessi di invio