Devo comprare la fotocamera digitale nuova.
Amici mi hanno consigliato le Nikon.
Io ho visto in particolare questa a 268 euro spedita a casa.
http://www.mystorage.it/product_info...roducts_id=126
![]()
Che ne dite?
Cosa mi consigliate?
Devo comprare la fotocamera digitale nuova.
Amici mi hanno consigliato le Nikon.
Io ho visto in particolare questa a 268 euro spedita a casa.
http://www.mystorage.it/product_info...roducts_id=126
![]()
Che ne dite?
Cosa mi consigliate?
Non le ho mai provate ma di certo le Nikon schifo non fanno.
In realtà non molte persone hanno la possibilità di provare molti modelli e marche di fotocamere per fare paragoni realistici, per cui oltre alle opinioni personali cercherei di leggere un po' sui siti appositi, tipo www.steves-digicams.com e www.dpreview.com .
Le Nikon sono ottime, ma le compatte come la 7600 hanno poche possibilità di regolazione manuale. Se non ti interessa questa possibilità allora Nikon è il meglio, se preferisci poter "smanettarci" valuta Canon, Panasonic (solo quelle con ottiche Leica) o Fujifilm.
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
Canon tipo quale?Originariamente inviato da alaric_morgan
Le Nikon sono ottime, ma le compatte come la 7600 hanno poche possibilità di regolazione manuale. Se non ti interessa questa possibilità allora Nikon è il meglio, se preferisci poter "smanettarci" valuta Canon, Panasonic (solo quelle con ottiche Leica) o Fujifilm.
Ciao
Al
Ad esempio la A620, ma la gamma Canon è molto più vasta di quella Nikon per cui potrebbero esserci altri modelli validi.Originariamente inviato da mamo
Canon tipo quale?
Ciao
Al
Massime dal Rugby:
"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"
"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"
Ho visto che la Coolpix 7900 costerebbe poco di più e però avrei le batterie al litio e qualche altra cosa in più
![]()
forse questa è la soluzione migliore.
Mi consigliate di aspettare che scendano i prezzi a gennaio oppure no?
Io ti consiglio di aspettare l'anno prossimo se non hai urgenza...
Ho notato che nell'ultimo hanno i prezzi sono precipitati e i modelli durano in commercio meno di un anno(quelli consumer) quindi fai tu i conti :P
CIAO![]()
Io le batterie al litio le vedo come una limitazione, e non come un vantaggio, poi, come ha detto giustamente alaric, se ti interesserà in futuro di usare le impostazioni manuali ed avvicinarti un po' di più al mondo della fotografia, è sicuramente meglio andare sulle Canon
Infatti mi sto indirizzando sulla Canon A620.
Dovrei però prendere a parte le batterie ricaricabili
Non costano poi molto.. con 16€ hai 4 batterie e il ricaricatoreOriginariamente inviato da mamo
Dovrei però prendere a parte le batterie ricaricabili
consiglio le energizer da 2300mAh: costano sui 9€ e durano una vita con la mia canon...