Ci siamo quasi, intanto ti ringrazio per quello che mi hai già dato. In realtà per ottenere l'effetto voluto ho invertio i valori "hidden" e "visible".
Ti chiedo le ultime due cose:
La prima, più semplice, come devo fare per fare in modo che cliccando in qualsiasi altro punto della pagina si decolorino tutte le celle. In pratica adesso una cella si decolora solo se clicco su un'altra che si colora al suo posto, ma quindi non ho modo di decolorarle tutte senza ricaricare la pagina.
Seconda più complessa. Lo script funziona perfettamente per tutte le righe di tabella (che hanno tutte la struttura delle prime due seguenti) tranne per le ultime 3 che hanno la struttura leggermtente diversa e sono quindi un caso particolare:
codice:
<TR>
<TD>...</TD>
<TD onclick='cambia(this)'>...</TD>
<TD STYLE='visibility:hidden;'>...</TD>
</TR>
<TR>
<TD>...</TD>
<TD STYLE='visibility:hidden;'>...</TD>
</TR>
......
<TR>
<TD>...</TD>
<TD rowspan=3>...</TD>
</TR>
<TR>
<TD>...</TD>
<TD>...</TD>
</TR>
<TR>
<TD>...</TD>
<TD>...</TD>
</TR>
Vorrei fare in modo che indipendentemente da quale sia la cella su cui clicco (di questo ultimo gruppo di 3), venga sempre mostrato il contenuto della terza cella della prima riga di tale gruppo.
Mi sono spiegato da cani, ma sono fiducioso che capirai cosa intendo. Forse la soluzione migliore sarebbe quella, se e' possibile, di generalizzare lo script potendo inserire una sorta di "coordinate" per la cella che di volta in volta si vuole rendere visibile, no?
Ti ringrazio anticipatamente.