Buona sera a tutti,
volevo sapere se esiste un oggetto tipo Listimmage che mi permetta di immagazzinare in esso delle immagini gif (animate) senza doverle richiamare dall'hd.
grazie per l'aiuto
Buona sera a tutti,
volevo sapere se esiste un oggetto tipo Listimmage che mi permetta di immagazzinare in esso delle immagini gif (animate) senza doverle richiamare dall'hd.
grazie per l'aiuto
Prova a vedere se questo è quello che cercavi:
http://programmazione.html.it/visualbasic/visualbasic_12.htm
oppure qui se trovi qualcosa di interessante:
http://www.maurorossi.net/pagine/codice/grafica.htm
Il difficile è trovare un oggetto che mostri la gif come animata, perchè ad esempio una RichTextBox mostra l'immagine senza animazione..
Per evitare l'accesso all'hard-disk potresti "memorizzare" l'immagine che ti interessa in un image, renderlo visible = false e è poi prendere la figura e copiarla nell'oggetto che troverai..
ciao
la questione e' che voglio evitare di caricarla dall'hd altrimenti quando creo il pacchetto d'instalazione devo includere la certella e anche tutti i file gif.
Il problema e' che io se scrivo:
WebBrowser1.Navigate App.Path & "\Smile Entrata\01.gif"
la gif si carica e viene anche animata, se invece scrivo:
WebBrowser1.Navigate Frm_Chat.IMMENTRATA.ListImages(1).Picture
non vedo neanche l'immagine statica (ossia non carica nulla).
Per questo ho capito che la listimmage non e' l'oggetto giusto in cui introdurre delle gif e speravo in un oggetto alternativo.
P.S. l'impossibilità di non poter inserire nelle RichTextBox delle gif animate e' anche un grandissimo mio problema che non mi permette di creare una chat (del mio prg) come msn. Magari la restrizzione è proprio dettata dal Visualbasic 6; puo' darsi che se avessi scritto il mio prg in Visual C questo problema delle gif animate non si presenterebbe.
Cmq ripeto, appena posso vi metto a disposizione il mio prg cosi' magari avrete piu' possibilità di capire il motivo delle mie domande e magari potreste darmi qualche idea di come migliorare il mio prg.