Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [VB6] Proteggere files

[VB6] Proteggere files

Ciao a tutti,
    ho fatto un programma da installare a diversi utenti, + o - esperti. Questo programma deve leggere delle tabelle, precisamente dei files di testo. Questi files li procuro io, e dovrò aggiornarli mediamente una volta ogni 2 anni, possibilmente inviandoli agli utenti (quindi sarà compito loro sostituirli). La mia paura è che un utente modifichi qualche record della tabella (senza aspettare l'aggiornamento). Se per sbaglio inserisce codici errati, oltre a fare grossi danni a se stesso potrebbe influire negativamente sulla fiducia di possibili futuri clienti.
    Quindi vorrei fare in modo che nessuno possa modificare questi files, ma che possa sostituirli con quelli aggiornati. Questa "contraddizione" mi manda in tilt, la soluzione + breve che ho trovato (crittare i dati) mi obbliga a dover rifare gran parte del codice... avrei dovuto pensarci prima

Avete qualche consiglio?

Ma non potresti mettere una password ai vari database?! Altrimenti sarà un pò difficile..

sono files di testo...
    così son sicuro che va su tutti i pc

però... mi hai comunque dato un'idea carina!
    Se li comprimo con WinZip (do per scontato che l'hanno tutti) li decomprimo da programma e cancello i files in chiaro quando non mi servono +! Così per l'aggiornamento basta che invio il .Zip con la solita pwd...
    Grazie per l'illuminazione

Fosse sempre così semplice..

CIAO auguri

Permessi di invio