ragazzi qual'è la differenza tra MySQL e MS SQL?
grazie...
ragazzi qual'è la differenza tra MySQL e MS SQL?
grazie...
MS SQL
A pagamento ... ma parecchio
Più potente ... ma parecchio
MySql
Free
Ottimo per il web e più facile da trovare presso un Hoster
Open Source
In teoria più facile reperire consigli perchè più utilizzato per il web ... in pratica no vedi me![]()
Queste sono le cose che vengono in mente a me ... in più ci sono delle differenze di sql e alcune funzioni in meno in MySql. Con la versione 5.0 alcune lacune sono state coperte (trigger, stored procedures, views).
Cia'
![]()
Ciao e grazie per la comprensione!
scusami se ti smentisco ma mysql non e' free come tu e molti altri pensate, ma se utilizzato per applicazioni commerciali deve essere pagato.
Al contrario SQL server nella versione MSDE è gratuito se si rispettano i limiti di utilizzo ...
Per una volta è la ms ad essere più conveniente dell'open source![]()
In realtà è vero ... e lo sapevo pure ... solo che me lo ero dimenticato perchè io non lo pago!!![]()
... tra l'altro utilizzo pure MSDE !!!!
Comunque, al di là di tutto, costa meno un piano di Hosting con MySql che con SQL Server o sbaglio anche quì?
Cia'
![]()
scusa ke significa? io uso MySQL per un sito aziendale in Oscommerce e nn ho pagato nulla...Originariamente inviato da Popper
scusami se ti smentisco ma mysql non e' free come tu e molti altri pensate, ma se utilizzato per applicazioni commerciali deve essere pagato.![]()
cmq MS SQL è più potente in che senso? è solo più veloce o ha più funzioni?
e poi il modo di programmare è lo stesso?
Se la tua azienda hosta direttamente il sito con ocommerce e quindi ha un server con un apache + mysql installati tu devi pagare la licenza per essere in regola, allo stesso modo in cui devi pagare la licenza (ad esempio) di window 2k3 server.
Se invece suddetto sito è hostato da un'altro provider che ti mette a disposizione spazio + servizio mysql (es. aruba) in questo caso PROBABILMENTE il provider avrà pagato la licenza di mysql (e anche di tutto gli altri software installati sul server).
tecnicamente non so, pero' sicuramente ms sql (enterprise) gira meglio quando c'è una mole di dati elevata.Originariamente inviato da old school
cmq MS SQL è più potente in che senso? è solo più veloce o ha più funzioni?
e poi il modo di programmare è lo stesso?
Pero' parlo solo per sentito dire.. ad esempio se chiedi a chiunque ti dirà che oracle è il DB per PC + potente in commercio .... non so tecnicamente cosa cambi (probabilmente tutto il modo in cui son progettati i cursori gli indici etc), pero' mi fido.
Se stai decidendo che DB utilizzare per le tue applicazioni ti consiglio caldamente Postgres, che come potenza è nettamente superiore a mysql (sempre per sentito dire ^^ ) ed è COMPLETAMENTE free.
A livello di programmazione hai sicuramente delle differenze, sia a livello di PHP (devi utilizzare le funzioni mssql) ma sopratutto ci sono delle piccole differenze a livello di SQL. Se cerchi in rete cose + specifiche troverai sicuramente molto materiale.
il mio sito è con aruba (credo)... quindi basta che pago loro e poi pensano a tutto loro, giusto?
senti... ma se realizzo un programma aziendale in php e lo faccio girare in locale con easyphp tra i pc dell'azienda devo pagare qualcosa?
e no caroOriginariamente inviato da Popper
scusami se ti smentisco ma mysql non e' free come tu e molti altri pensate, ma se utilizzato per applicazioni commerciali deve essere pagato.
Al contrario SQL server nella versione MSDE è gratuito se si rispettano i limiti di utilizzo ...
Per una volta è la ms ad essere più conveniente dell'open source![]()
dipende cosa devi farci
diciamo che devi pagare se:
- il tuo software è codificato, byteencodato, o simili e non dai i sorgenti
- devi "distribuire" il tuo applicativo
- se il tuo applicativo funziona ESCLUSIVAMENTE, ed è quindi dipendente, da mysql
* se sviluppi su richiesta e non distribuisci non devi pagare
* se non critti/compili il codice e dai quindi al cliente la possibilità di modificarselo non devi pagare (ovviamente il cliente non può prendere e rivendere il tuo lavoro perché tu lo fai pagare al max può rivendere le sue modifiche, ma questo non è male, anzi, permette di ampliare il tuo bussiness)
* tutti gli altri casi ^^
nota: MSDE è free fino a 20 client che si connettono in contemporanea
VM su SSD da 5$! https://www.digitalocean.com/?refcode=f6925c7f0ddb
guarda, quello ke ho realizzato sono delle pagine php con il quale metto nel database MySQL dei valori e riesco a leggerli sempre prendendoli da MySQL... una sorta di consivisione dati...
devo pagare in questo caso?VVoVe:
In ogni caso se devi sviluppare un sito con oscommerce vai tranquillo con MySql ... più che altro perchè trovi una più ampia scelta di hoster da cui andare (nel caso ti voglia spostare da Aruba). Se poi hai una mole di dati eccessiva vuol dire che il tuo businnes va bene e vale la pena investire due lire su un server dedicato con il DB che preferisci tu ... ma per iniziare vai tranquillo così !
Cia'
![]()