ok ho fatto un pò di prove ma ho ancora dei dubbi...Originariamente inviato da seed_squall_it
Beh, se intendi come "alzare" il box del contenuto (come penso volessi fare con z-index: 20), potresti provare a impostare #contenuto con position: relative SENZA specificare un offset (uno scostamento) tramite le proprietà top, right, bottom e/o left. Non l'ho mai fatto, ma dovrebbe funzionare. Il mio dubbio è il fatto che non specificando un offset per #contenuto, questo, pur essendo posizionato in modo relativo, continua a influire sul layout come se fosse posizionato in modo statico. Per questo non ti so dire se in un caso come questo z-index funzionerebbe su quel box...dovrei provare.
Anche se a intuito dovrebbe andare, perché il box è comunque position: relative...altrimenti dovresti rivedere la struttura dei box.
ad esembio la id main contiene in background la barra rossa di sinistra in position relative e z-index 21, anche l'id logo è sempre relative e z.index 20... a rigor di logica la barra dovrebbe sovrapporsi al logo (se si ridimensiona la pagina). Perchè no?!?! Infatti lo stesso problema l'avevo riscontrato anche per le decorazioni in fondo alla pagina e l'ho "risolto" spostando la decorazione a destra...
riporto il link alla pagina
http://www.thewhitefly.net/thewhitefly.html
riporto il pezzo di css
#main { background-image:url(../img/barra_sx.gif);
position:relative;
background-repeat:repeat-y;
z-index:21;
}
#logo {
background-image:url(../img/fly_logo.jpg);
background-repeat:no-repeat;
height:216px;
width:699px;
position:relative;
left:50%;
margin-left:-350px;
top:0px;
z-index:20;
}
logo è figlio di main... forse centra quello?
thewhitefly