Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con i Div e Css

Salve a tutti, sto cercando di fare il mio primo sito con i Css e trovo difficolta a mettere dentro il contenitore bianco (quello dove c'e scritto testo) appunto del testo e far si che questo si allunghi a dovere...posto le immagini per chiarire meglio

Ok come vedete il problema è che in dream weaver sembra andare tutto bene poi invece quando faccio la Preview nei Browser mi da quell'errore ovvero non si "allunga" ne lo sfondo grigio ne tanto meno il contenitore dove dovro scrivere.....per il contenitore, ho fatto in questa maniera...

ho fatto un div che ha come sfondo l'immagine del contenitore alta un pixel e ho messo quelle caratteristiche che si vedono nell immagine (testo_tot), dentro poi ho messo un altro div senza sfondo che sta a sinistra dove c'e la rana (testo_sx) e poi un altro div (testo) che ha quelle caratteristiche dell immagine che ho postato...ma poi si verifica quel problema ........

consigli?

Cosa significa allunga ?
    Se devi distribuire il testo nel box bianco e' sufficiente il tag

con i margini interni ed esterni aggiustati alla bisogna.....
    Ah.....Lavora a mano e lascia perdere il dreamveawer (o come cavolo si scrive .....usalo solo per una prima stesura (se proprio vuoi) e per dargli una scorsa finale.....
    Questi programmi per quanto aggiornati e buoni che siano non sono mai perfettamente conformi agli standard web e una ritoccatina manuale, la dovrai fare sempre e comunque...... :master:

grazie per la risposta....ma per quale motivo su dreamweaver, vedo il contenitore e nell anteprima nel Browser no?

Originariamente inviato da kerotan
    grazie per la risposta....ma per quale motivo su dreamweaver, vedo il contenitore e nell anteprima nel Browser no?
    Dipende dal browser e.....dalla sincronia.....
    Voglio dire che in taluni browser, per motivi a me misteriosi, fanno vedere alcune cose prima di altre ( invece che in sincronia,o tutte assieme, che dir si voglia)
    Tanto per farti un esempio....
    Alcune versioni di IE, se il Css e' scritto con una caratteristica di pagina per riga (con i ritorni a capo,in altri termini e non tutto di seguito, fa delle storie con la pagina (errori, mancata sincronia,appunto, talvolta anche intermittenze di visualizzazione)....
    Per quanto riguarda il dreamweaver se non e' all'ultimissima versione, e' sempre possibile che abbia qualche idiosincrazia con la pagina da visualizzare....
    Il motivo per cui ti avevo consigliato la manualita', e' appunto quello...l'impossibilita' tecnica di essere sempre e comunque aggiornati all'ultima versione e sincronizzati con gli ultimi standard web....

Permessi di invio