Originariamente inviato da internet2
E, giusto per informazione, un HD removibile da 3,5" non puo' funzionare su un notebook, e viceversa?
Io comunque ho un pc fisso.
Per ora sui 40 GB, però in futuro aumenteranno......

Però, più che altro, le cose che mi interessano sapere sono:

1°) Se su un hard disk removibile, di marca (Maxtor), ci si puo' fare affidamento (ad esempio ho letto di uno che aveva registrato su un hard disk removibile di marca Iomega e proprio al termine della garanzia non ha più funzionato.... ed ha, oltre al danno, praticamente perso tutti i dati archiviati... VVoVe: ), oppure puo' poi andare pure lui in crash come un hard disk rigido (C: ) In questo caso sarebbe inutile salvare i dati su un supporto che poi va in crash e ti fa perdere tutto. Meglio allora utilizzare i DVD dual layer e masterizzare, non vi sembra??? :master:

2°) Se il mio pc (in base a ciò che ho indicato nel post precedente), puo' supportare gli USB 2.0, perchè mi sembra siano tutti USB 2.0 gli hard disk removibili...

Thank you

P.S.
Ovviamente qualsiasi ulteriore consiglio è sembre ben accetto...
i " (pollici) si riferiscono al diametro (o raggio, nn ricordo) dei dischi "fisici" contenuti all'interno dell'hdd.
I 2.5" di solito vengono montati nei notebook, sono spesso + lenti (4200RPM) e scaldano meno; i 3.5" nei desktop, più capienti, + veloci, + rumorosi, + caldi.

Detto questo, se hai un box ke supporti da un lato un connettore per i 2-3,5" e dall'altro USB, puoi colelgare tali HDD indifferentemente a un notebook, a un desktop, a un notebook o anke ad una xbox via USB.
Io consiglio, dato che il "collo di bottiglia" è l'usb, di prendere un hdd "lento" (4200RPM), sono meno delicati e a mio parere + affidabili e duraturi.
Un HDD , come qualsiasi componente hw, ha una curva di guasto a "conca", nel senso che la frequenza di guasti èaltissima all'inizio ed alla fine della vita del pezzo: ti consiglio perciò, prima di caricarci su cose "vitali", di fargli fare prima un mesetto di rodaggio.
Quanto alla possibilità di errori, per mia esperienza un HDD è mille volte + sicuro di un DVD, effettua controlli, si degrada molto + lentamente... e poi come dici tu è + "pratico"! Certo è ke se si è sfigati... conviene segnarsi tutti i bit a penna!

Spero di aver risposto alle tue domande, altrimenti siamo qui!

CIAO!

AH, precisazione, i DVD non si smagnetizzano, si "degradano"
2.) gli hdd esterni e gli interni come hw di memorizzazione sono identici, nessuna differenza...
3) un PC con porte usb SUPPORTA hdd usb è da controllare solo la velocità... e male ke va si aggiunge una schedina di 8€ USB2.0 . se la tua è 1.0 CMQ FUNZIONA dato ke è mantenuta la retrocompatibilità.