Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

ceccare un elemento di un array

Buongiorno signori,
    so che l'argomento e' stato trattato una infinità di volte ma non capisco lo stesso, la ricerca ha tirato fuori molte pagina ma cmq non capisco dove sbaglio anche perche in jc non sono na cima.
    in una parte del codice php scrivo:
    foreach($valore as $key => $value)
    {
    echo "<tr><td><input type='checkbox' name=\"perm_name['$key']\" value = \"".addslashes($value)."\"></td><td>$value</td></tr>";
    }
    e successivamente un check mio di prova:
    <tr><td><input type = 'checkbox' name="perm_name2" value = "1"></td><td>prova check</td></tr>

mettiamo es. che una volta $key vale 'sel_regione', lancio una funzione di prova che mi deve selezionare questa voce ma non ci riesco neanche in maniera statisca.
    ecco la funzione:
    function cambia_ceccati(valore)
    {
    document.cecca_permessi.perm_name2.checked = true;
    document.cecca_permessi.perm_name['sel_regione'].checked = true;
    }

ho pulito tutti i commenti cmq su perm_name2 cecca su sel_regione no why?

sperando di essermi spiegato e scusandomi per la ripetitività del thread, grazie e buongiorno
    http://www.perungiorno.it

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Ciao pax_partour,

il problema sta nel nome che dai ai checkbox... i nomi degli elementi dovrebbero essere come nomi di variabili (senza caratteri strani tipo le parentesi quadre e gli apici)
    se quel nome ti serve proprio così per esigenze php puoi riferirti all'elemento con un'altra sintassi
    codice:
    document.cecca_permessi.elements['perm_name[\'sel_regione\']'].checked = true

non funziona il codice non e' mio e ho paura di fare disastri se lo cambio
    cmq cosi non cambia niente, poi sto usando firefox su linux, e non riesco neanche a visualizzare l'errore come fa IE, semplicemente non fa niente
    http://www.perungiorno.it

Permessi di invio