Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: popup con didascalia

popup con didascalia

Devo aprire l'ingrandimento di alcune immagini in una popup a cui sia associato un breve testo descrittivo!

Finora ho sempre creato le singole pagine popup singolarmente e a manina!
    La cosa ora mi pare assurda, quindi vorrei usare un metodo più automatico per farlo! Il problema però resta il testo che naturalmente è diverso per ogni immagine! posso farlo senza usare un db?

Le immagini sono in solo due formati di dimensione: portrait e landscape. quindi ciò facilità l'apertura!
    Però inoltre pensavo di usare una qualche cornice decorativa intorno all'immagine, quindi la popup non conterebbe solo l'img ma anche del markup (di solito x le immagini con didascalia uso una DL).

In questo momento sono un po' fuso, datemi una mano x chiarirmi le idee che forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua! :master:

dai ragazzi, c'è nessuno?
    devo capire se posso fare queste cose con css+js oppure se devo ricorrere x forza a php

puoi fare tutto con js+css... chi non ha js ovviamente non vedrà l'effetto...

Originariamente inviato da andrea.paiola
    puoi fare tutto con js+css... chi non ha js ovviamente non vedrà l'effetto...
    si ma come faccio?

Originariamente inviato da awd
    si ma come faccio?
    dipende da cosa vuoi ottenere... senza vedere cosa vuoi fare come faccio? che sono Frate Indovino?!?

fammi almeno uno schizzo no?

ecco lo schizzo dottò!

Pensavo di usare x la popup un descrizione dell'immagine più approfondita rispetto alla miniatura, ma temo che diventerebbe troppo complicato, quindi può andare bene passargli la stessa.

per aprire la popup usa window.open
    la popup è una pagina a sè sia chiaro
    dubbi? che codice hai già scritto?

ancora nulla, sto sclerando dietro la gallery con ingrandimento nella stessa finestra e mi quasi quasi faccio tutte popup anche lì!
    volevo sfruttare lo script di apertura nuova finestra di Gianluca Troiani, modificandolo all'esigenza! poi qualche altro concetto lo prendo da qui http://pro.html.it/articoli/id_475/idcat_31/pro.html.
    insomma l'idea è di passare i parametri tramite ID e classi, ma non so bene come

bè dimmi poi cosa decidi di fare che ti do una mano

tu cmq dici che partendo dalla miniatura con la sua didascalia io riesco a far aprire una popup con l'immagine ingrandita e un'altra (o la stessa) didascalia senza creare materialmente tutte le pagine popup e solo con js e css?

Permessi di invio