Ciao,
volevo sapere come è possibile scrivere a video una qualsiasi frase utilizzando javascript.
Grazie
Ciao,
volevo sapere come è possibile scrivere a video una qualsiasi frase utilizzando javascript.
Grazie
codice:<script type="text/javascript" language="javascript">document.write("Testo");</script>![]()
unica accortezza sul metodo del document.write è che andrebbe utilizzato quando lo streaming del documento non è ancora terminato (quindi durenta il load ed il rendering della pagina)
Quando viene usato con pagina gia' caricata sostituisce l'intera pagina con il nuovo contenuto che decidi di scrivere quindi occhio.
Perfetto, fa al caso mio, ma se scrivo
document.write("pippo") funziona
ma se scrivo
document.write("<html>") rimane in loop.....
Il mio obiettivo è scrivere codice html in javascript...
la cosa + comoda secondo me è mettere un div come segnaposto e poi scriverci dentro quello che vuoi
es
a questo punto puoi scriverci dentro cosi':codice:<html> <body> <div id="segnaposto"></div> </body> </html>
codice:<script type="text/javascript"> //<![CDATA[ var elm = document.getElementById("segnaposto"); elm.InnerHTML = "quello che ti pare"; //]]> </script>
Poichè la mia pagina deve essere completamente riscritta, sono riuscito a scrivere con:
<script Language="JavaScript">
function chiudi()
{
window.close();
}
parent.document.write("<HTML><body><input type=\"button\" value=\" OK \" onCLick=\"javascript:chiudi()\"></body></html>")
</script>
ma non viene vista la funzione chiudi().....![]()
.. prova ..
chiudi il tag script dopo la definizione della funzione
e riaprilo subito dopo
onCLick --> onClick hai sbagliato a trascriverlo o è l'errore che hai?
Se apro e chiudo il tag, il codice html della pagina non contiene il codice della funzione, ma soltanto il contenuto che è in document.write.
Onclick posso scriverlo in qualsiasi maniera maiuscolo o minuscolo.
L'errore che si verifica è oggetto non previsto in quanto non trova la funzione chiudi di javascript.
codice:<html> <head> <script language="JavaScript"> function chiudi() { window.close(); } </script> <body> <form> <input type="button" value="OK" onClick="chiudi()"> </form> </body> </html>