Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Effetto immagine

Utente bannato

Effetto immagine

Salve, dovrei apportare un effetto all'immagine di seguito allegata. Vorrei esattamente che gli estremi dell'immagine (quindi margine sinistro e margine destro) si dilatassero creando un effetto velocità.

Spero di aver reso l'idea.

PS: Gentilmente potete elencarmi tutte le azioni che bisogna svolgere con photoshop per ottenere quest'effetto? Visto che dovrò modificare più di un'immagine vorrei imparare anch'io così da non richiedere sempre il vostro intervento.

Grazie.
    Immagini allegate Immagini allegate

re: effetto immagine

Basta rigirare l'immagine un pò da tutti i lati utilizzando l'opzione "free trasform" (Io uso photoshop in inglese, non so se il per il tuo menu fa lo stesso) e usare il filtro "wind" più volte.

Utente bannato
    L'effetto vento lo conoscevo già, quello che intendevo dire è che vorrei allungare l'immagine orizzontalmente ma seguendo lo sfondo della foto stessa.

In allegato inserisco un esempio di ciò che vorrei realizzare.

Grazie.

credo di avere capito, si chiama pixel stretching. Seleziona un estremo dello sfondo con lo strumento selezione linea larga un pixel
    poi CTRL+J e ti copia la striscetta su un nuovo livello
    trasformazione libera e stiri la striscia di immagine per larghezza fino a non aver occupato la superficie vuota
    ripeti sull'altro lato

esempio

Utente bannato
    Si Fortebraccio, hai capito perfettamente quello che volevo....peccato solo che si nota non poco il distacco che c'è tra l'immagine normale e il suo prolungamento.
    In giro per la Rete avevo trovato altre img in cui l'effetto stretching era più soft...boo!

Grazie cmq per l'aiuto.

Originariamente inviato da -Admin-
    Si Fortebraccio, hai capito perfettamente quello che volevo....peccato solo che si nota non poco il distacco che c'è tra l'immagine normale e il suo prolungamento.
    In giro per la Rete avevo trovato altre img in cui l'effetto stretching era più soft...boo!

Grazie cmq per l'aiuto.
    per evitare il distacco basta che fai uno stretching più lungo e poi applichi al livello relativo una maschera con un gradiente bianco e nero che renderà graduale il passaggio dal livello pixel stretching (stiramento dei pixels) all'immagine originale. Se poi ti pare che la stiratura delle zone di pixel stretching è troppo evidente la puoi ammorbidire con sfocatura > sfocatura gaussiana

esempio

Utente bannato
    Molto carina l'immagine d'esempio che hai allegato.

Riguardo alla sfocatura, non ho trovato quella "gaussiana", ho applicato però "sfocatura migliore". Sai dirmi perchè sul mio photoshop non è presente questa voce?

Per quanto concerne, invece, l'applicazione di una maschera al livello dell'immagine stirata, ho selezionato "sovrapposizione sfumatura", ho messo il gradiente bianco/nero e portato ad 1% l'opacità, questo intendevi tu?

Se no, mi scriveresti i passaggi?

Grazie.

Permessi di invio