[supersaibal]Originariamente inviato da skidx
aldilà della legalità, i software con le dipendenze sono sempre una rottura di balls per gli utenti, cerca di evitare se puoi. [/supersaibal]
la dipendenza è risolta in automatico, l'utente deve solo selezionare un check alla fine dell'installazione e basta

spiego cos'è la mia esigenza: il mio software, mentre fa il backup, copia dei file ... mentre copia, se questi file sono in uso, non posso copiarli di conseguenza avviso l'utente e oltre a dire qual'è il file vorrei dirgli anche qual'è il programma avviato che sta bloccando il file

non è "vitale" farlo però è sicuramente comodo per te utente che sai cosa chiudere

volendo potrei scrivere il codice che mi serve a mano ma perderei un mese per capire cos'è l'object manager di windows, come funziona e come interfacciarlo con C#, mentre con questo programmino faccio tutto al volo e siccome ormai il programma è finito e vorrei integrarlo in delle proposte commerciali che sto preparando non ho un mese di tempo

poi magari in un secondo momento scrivo io queste funzioni ^^

------

Il software non tuo sotto che licenza è stato rilasciato? Se è sotto GPL lo puoi integrare nel tuo programma direttamente a patto di far presente che i diritti del programma non appartengono a te e a patto di rilasciare:
a) copia del sorgente;
b) copia della licenza GPL.
Se è sotto altre licenze... specifica la licenza..
sotto licenza proprietaria: è gratuito ma non ridistribuibile

per questo motivo vorrei usare questo escamotage

nota: non ho menzionato la gpl perché non mi interessava, ma comunque se era gpl potevo includerlo senza problemianche se il mio non lo era ^^ dovevo ovviamente dare la possibilità di scaricare i sorgenti

---

@comunity: leggi il pvt