Sinceramente credo che evidenziare in qualche modo le prime posizioni su Google non sia del tutto inutile, soprattutto per differenziarle ulteriormente le posizioni premium sponsorizzate (quelle che compaiono in alto evidenziate in blu) e per dare maggiore rilevanza a quei risultati che l'utente è portato a credere essere il risultato più pertinente per quella query, in una sorta di meccanismo di autoreferenzialità che forse dovrebbe indurre una maggiore fidelizzazione degli utenti.[supersaibal]Originariamente inviato da superdan
Google dovrebbe concentrarsi ad aggiornare piu spesso le serp e il PR invece di dedicarsi a queste amenità inutili o ad altre cose.
Gli algoritmi degli altri MDR sono sicuramente inferiori ma la loro frequenza di refresh di dati è molto maggiore.
(...)
A mio parere questo tipo di cose sono inutili, ma è solo 1 opinione. [/supersaibal]
L'obiettivo di Google non è quello di fornire risultati rilevanti, ma far percepire i propri risultati come rilevanti, la differenza è sottile...
Sulla frequenza di refresh magari per msn è vero, ma Yahoo ad esempio latita...![]()