Originariamente inviato da cristal
Salve scusate la mia domanda è un po' vaga......

volevo chiedere, quali sono i linguaggi di programmazione possibili con i quale si può creare un forum? Io vorrei creare un forum con iscrizione e login. Dove mi consigliate di partire?
A parte ovviamente una conoscenza quantomeno buona di html, css e javascript (o linguaggi equivalenti lato client) per programmare un forum hai bisogno di conoscere almeno uno tra questi tre linguaggi (che sono i più usati per siti web dinamici) php,jsp,asp. Ovviamente dato che dovrai anche memorizzare le discussioni e consentire ricerche mirate avrai bisogno anche di interfacciarti da uno di questi tre linguaggicon un dbms (database management system).
Io se dovessi farlo userei jsp ma solo perchè già conosco java e non so quasi nulla deglia altri due linguaggi.
Comunque credo esistano numerosi pacchetti semipronti che con poco lavoro di personalizzazione ti consentono di ottenere un forum bello e pronto. Dipende un po da cosa ti interessa, se ti serve un forum e sei "costretto" a programmartelo direi che la seconda soluzione fa al caso tuo, se invece lo vuoi programmare per diletto e per imparare lascia stare le soluzioni preconfezionate, scegli un linguggio,cerca documentazione,leggila e parti a programmare! Ciao