A parte ovviamente una conoscenza quantomeno buona di html, css e javascript (o linguaggi equivalenti lato client) per programmare un forum hai bisogno di conoscere almeno uno tra questi tre linguaggi (che sono i più usati per siti web dinamici) php,jsp,asp. Ovviamente dato che dovrai anche memorizzare le discussioni e consentire ricerche mirate avrai bisogno anche di interfacciarti da uno di questi tre linguaggicon un dbms (database management system).Originariamente inviato da cristal
Salve scusate la mia domanda è un po' vaga......
volevo chiedere, quali sono i linguaggi di programmazione possibili con i quale si può creare un forum? Io vorrei creare un forum con iscrizione e login. Dove mi consigliate di partire?
Io se dovessi farlo userei jsp ma solo perchè già conosco java e non so quasi nulla deglia altri due linguaggi.
Comunque credo esistano numerosi pacchetti semipronti che con poco lavoro di personalizzazione ti consentono di ottenere un forum bello e pronto. Dipende un po da cosa ti interessa, se ti serve un forum e sei "costretto" a programmartelo direi che la seconda soluzione fa al caso tuo, se invece lo vuoi programmare per diletto e per imparare lascia stare le soluzioni preconfezionate, scegli un linguggio,cerca documentazione,leggila e parti a programmare! Ciao![]()