Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

explorer e firefox. Problema css

Ciao a tutti !
    Per la grafica di un sito in jsp ho fatto un layout con tutti i livelli che hanno una precisa posizione (cioè con position:absolute). Con Internet Explorer la grafica è un amore (esempio) mentre con firefox è un macello VVoVe: (esempio).
    Mi sa che l'unica soluzione è fare due css diversi e caricarne uno diverso a seconda del tipo di browser. Ho trovato come farlo solo per conflitti IE/netscape qui ma per IE/Firefox come si fa ?
    Nel caso non trovassi un modo, non c'è mica da qualche parte una guida sulle differenze di interpretazione IE/Firefox in modo da fare un css che vada bene per entrambi?

innanzitutto ti sconsiglio di usare position:absolute
    poi ti conviene sviluppare seguendo gli standard (e Firefox li segue mooooolto meglio che IE)
    poi aggiusti per IE
    per far leggere una regola CSS solo a IE basta che anteponi "* html " senza virgolette al selettore

Prima di applicare gli hack come suggerisce -bene- Andrea prova comunque a spaccarti in modo metaforico s'intende, la testa sul codice. Molto spesso il css non c'entra, è come disponi il codice html. Altrimenti rischi di non capire mai le differenze di interpretazione ed i comportamenti diversi dei 2 browsers più diffusi. Vatti a leggere il tutorial sul box model qua su html.it. Eccolo quaaa...tranquillo già vedevo il tuo occhio vitreo davanti al monitor

http://pro.html.it/articoli/id_413/i...pag_1/pag.html

Se il tuo sito funzia solo con explorer il problema va assolutamente corretto. In generale si può dire che IE intepreta in modo errato la proprietà padding.
    Non usare mai position:absolute a meno che tu non abbia siti allineati a sinistra (es. il primo che mi viene il sito del quotidiano la Repubblica www.repubblica.it).

Permessi di invio