Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [WINXP] Mostra desktop

  1. #1

    [WINXP] Mostra desktop

    Salve a tutti, questo è il mio primo post, e spero di averlo inserito nel forum giusto...
    Come qualcuno saprà, l'icona "Mostra Desktop" in windows xp è un file .SCF, che esegue questo codice:

    codice:
    [Shell]
    Command=2
    IconFile=%SystemRoot%\system32\shell32.dll,34
    [Taskbar]
    Command=ToggleDesktop
    Il problema è che il comando di explorer "ToggleDesktop" è troppo aggressivo: riduce ad icona sia finestre sia programmi, come ad esempio il mio povero Winamp, che gradirei invece conservare in primo piano.
    Qualcuno di voi conosce un modo per creare un'icona analoga che esegua l'operazione del più morbido comando TASTO WINDOS+M ?
    Credo che sia, infatti, uno shortcut a un comando di explorer, ma non riesco a capire quale...
    Grazie mille!

  2. #2
    Potrebbe essere qualcosa di risolvibile con uno script?
    Usando Windows Scripting Host o qualcosa del genere?


  3. #3
    un file .bat con una riga di scrittura ?
    Musica contemporanea

  4. #4
    Sarebbe perfetto, ma non so cosa scriverci... eheh

  5. #5
    ordunque ,
    la cosa mi ha stimolato (la curiosità , non ad andare di corpo) e così , pur considerando abbastanza inutile la funzione, mi sono messo in caccia.
    alla fine ne esce che quasi tutti i linguaggi di programmazione hanno un matto che si è preoccupato di scrivere una applicazione del genere:

    DELPHI http://delphi.about.com/od/adptips20...ltip0804_3.htm
    VISUAL BASIC http://www.freevbcode.com/ShowCode.Asp?ID=601
    C++ http://www.borngeek.com/coding/window/minimize_all.html

    inoltre qualcuno ha addirittura scritto dei programmi shareware nella speranza che qualcuno gli paghi la licenza ... mah ...

    http://www.castlesoftware.biz/Downloads/ShowDtDL1.htm
    http://dnsoft.swrus.com/

    dopochè , ohibò , mi sono stufato di leggere sta roba e ho smesso.
    qualora tu volessi continuare l' ameno viaggio sappi che bastava digitare due parole nella casellina di google : minimize all
    Musica contemporanea

  6. #6
    Beh, onestamente tutte queste ricerche le avevo abbondantemente fatte... direi che mi hai un po' sottovalutato... :rollo:
    Il punto è che non voglio mettermi a compilare codice, cosa per la quale tra l'altro non sono nemmeno ferratissimo... forse non mi sono espresso bene nel mio primo post: quello che vorrei capire è cosa si cela dietro la combinazione di tasti WINDOWS+M: probabilmente si tratta di uno shortcut verso qualche funzione si windows che vorrei rendere disponibile come icona nella mia barra degli strumenti.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.