Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: copyright font

Utente di HTML.it

copyright font

dico subito che sono nuovo di qua e che non so se questa è la sezione giusta, perciò nel caso sbagliassi, vi chiedo scusa
    su font.html.it ho trovato un font che mi piace un sacco, l'avalon quest, e che trovo molto adatto al mio sito, ma avrei un po' di domande:
    1) La copyright. Come la metto? Posso utilizzarlo liberamente, cioè prelevarlo installandolo e usarlo senza troppi impicci?
    2) sempre la copyright, cosa impone? dico, posso permettere ai miei utenti da scaricarlo dal mio sito?
    3) c'è un modo per far visualizzare un font all'utente senza che lui lo debba installare nel suo PC?

con questo è tutto, grazie!

1) su font.html.it ci sono in genere fonts free liberamente utilizzabili, vedi le eventuali note e files "leggimi" inclusi nel file zip del font
    2)ridistribuirli direi di no, dovresti andare nel sito dell'autore o leggere bene la eventuale licenza allegata e vedere se è permessa la ridistribuzione ma in genere non lo è. Permettere ai tuoi utenti di scaricarlo dal tuo sito ed istallare il font?....ottimo sistema per scoraggiare gli utenti
    3) è un classico limite del web, l'utente finale ha a disposizione solamente i fonts istallati sul suo sistema. Puoi ovviare con dei titoli costituiti da gif che comunque non sono certamente il massimo dell' accessibilità. C'é una nuova tecnica chiamata sifr che utilizza piccoli filmati Flash che incorporano il font, se vuoi saperne di più vai su html.it PRO
    http://pro.html.it/articoli/id_584/idcat_31/pro.html

Utente di HTML.it
    grazie, ma fammi capire, mi sconsiglieresti di ( casomai si può ) consigliare ai miei utenti di scaricare il font? comunque avevo già pensato all'opzione di magari inseririe il font in immaggini tramite un programma di fotoritocco oppure flash

certo che devi trovare degli utenti molto appassionati per fare una cosa del genere. Il font che hai scelto è un gotico-celtico (notare il richiamo alla croce celtica nelle lettere "o"). Io mi limiterei ad adoperarlo per i titoli utilizzando delle gif e naturalmente per l'header del sito.

Utente di HTML.it
    vabbene, farò così, ma mi spieghi una cosa? io uso come sfondo non un colore ma un'immaggine, che essendo piccola, si ripete più volte ( ma ciò non si nota perchè ha un effetto color terra, ma insomma, mi piace così ) e come faccio? se ci scrivo in avalon "ciao" comparirà la scritta ciao su ogni immaggine alternata per tutto lo sfondo. che potrei fare?

Permessi di invio