Ho letto da varie parti che ci sono directory che passano PR ed altre che non lo passano.
Ma come faccio a capire se una directory passa PR o no?
Io credevo che una directory passasse lo stesso PR che ha la pagina in cui è esposto il link...
Ho letto da varie parti che ci sono directory che passano PR ed altre che non lo passano.
Ma come faccio a capire se una directory passa PR o no?
Io credevo che una directory passasse lo stesso PR che ha la pagina in cui è esposto il link...
lo capisci guardando il link esterno che manda sul sito: se è pulito oppure no.
esempio:
directory
in questo caso la directory passa pr perchè i siti contenuti sono linkati in modo pulito, cioè, ad esempio http://www.dominio.it
directory http://www.hellodir.com
in questo caso invece la directory non passa pr perchè i link non sono puliti, ma in questo modo: http://www.hellodir.com/dirinc/click...da.it/&id=5098
spero di essermi spiegato...ciao
(weppos - vietata l'autopromozione)
In pratica se il link è diretto passa PR .... se c'è un contatore di click no![]()
lo vedi solo se si moltiplicano in varie pagine il link... i famosi bl.
vedi da un site da Google metti" SITE : directory.com mia url" se ce una sola volta nel link allora non passa ma se si ripete ed e linkata come url ... allora passa![]()
mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...
quoto a pieno and029![]()
SMS pronti - Idee per sms!
GIOCHI ONLINE GRATIS - Corri a giocare!
manuali e tutorial di informatica
manuali webmaster - Articoli per webmaster -
Le dir fanno davvero poca differenze.
Ovvio, a parte dmoz!
Non è del tutto vero... forse prima le directory facevano poca differenza, ora almeno se non ti passano visite, almeno ti passano PR o meglio ancora link popularity.[supersaibal]Originariamente inviato da superdan
Le dir fanno davvero poca differenze.
Ovvio, a parte dmoz! [/supersaibal]
Quindi un sito come www.bed-and-breakfast.it
Con link del tipo
http://www.bed-and-breakfast.it/go-bb.cfm?id=xxx
non porta nulla (in termini di PR)?
![]()
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, ma proprio in questi giorni ho modificato la mia directory TUIX in modo che "passasse il PR", ho inserito il titolo del Sito con collegamento al link diretto dentro un h3 quindi credo che al prossimo aggiornamento di GG vedrà i link diretti e non come se fosse un conta click.
Ciao Andrea
Se dite cosi significa che non tenete conto della formula di calcolo del PR (che si badi, NON è la seguente, ma la seguente , che è la sua antenata, può darci una buona approssimazione):[supersaibal]Originariamente inviato da Pubblionline
Non è del tutto vero... forse prima le directory facevano poca differenza, ora almeno se non ti passano visite, almeno ti passano PR o meglio ancora link popularity. [/supersaibal]
PR(a) = (1-d) + d (PR(t1)/c(t1) +... + PR(Tn)/C(Tn))
Come si nota link uscenti sono inversamente proporzionali al PR passato(quando è passato: occhio a script et similia).
Le dir, anche se hanno un PR in home alto o medio alto, hanno per loro natura un numero esorbitatnte di Outbound link.
Questo fenomeno (insieme al livello di profondità in cui siete inseriti, a seconda delle categorie) schiaccia (tanto piu quanti piu link ci sono) il PR che viene passato a valori prossimi a 0 (ma mai zero!), pari cioè al contributo di una pagina a PR0 ma che linka solo a voi o pochi altri.
Il vantaggio che ne trarrete è identico, cioè quasi nullo.
Tanto vale crearvi un dominio su altervista, scrivere 2 minchiate, e linkarvi 10 volte con 10 pagine diverse e poi indicizzarle.
Dmoz (e pochissime altre) è diverso (molto diverso) e c'è una ragione molto semplice che lo spiega.
vediamo chi indovina!
Ciao