Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

quando va in crisi MySql?

ciao a tutti!!

dovrei realizzare un applicativo con un solo database da far girare in locale.

Quanti dati (MB...GB..boh..) posso caricare su un database MySql, supponendo che il database sia stato "progettato bene" (3 forme normali... ecc)?

Grazie mille per l'aiuto!

Ciao
    aquatimer2000

il fatto che sia in terza forma normale non influisc esulla quantità di dati che il database può gestire... semmai diminuisce la quantità di dati rispetto ad una implementazione non 3nf, perchè evita le ridondanze

In ogni caso può sopportare non più di 1kb cme può sopportare 1 terabyte.... dipende tutto dalla cpu e dalla memoria disponibile... e probabilmente non solo questo.

che stime hai tu?

in ogni caso quando una macchina sola non lo regge si possono clusterizzare più macchine epr farlo reggere in modo distribuito... insomma... il database potenzialmente regge all'infinito... dipende tutto dal sistema che regge il DBMS

Utente di HTML.it
    E' molto difficile che tu possa mettere in crisi MySQL, men che meno con un applicativo che debba girare in locale.

E' evidente che se poi mi fai una tabella da 10 giga e non progetti gli indici bene, anche un Cray si pianta..
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

su windows è un problema se le tabelle superano i 2gb perché un file non può superare questo limite, qualcuno mi ha detto che su linux il limite è superabile ma non ci metterei la mano sul fuoco.

per il resto è difficile dire quale situazione mette in crisi mysql perché i fattori in gioco sono troppi

ciao

Originariamente inviato da bubu77
    su windows è un problema se le tabelle superano i 2gb perché un file non può superare questo limite, qualcuno mi ha detto che su linux il limite è superabile ma non ci metterei la mano sul fuoco
    2gb per una tebella sono tanti...ma supponendo che la tabella superi questo limite, come si può risolvere il problema?

altro quesito: so come strutturate le tabelle (quanti campi e di che tipo), conoscendo il numero medio annuo di record da inserire nelle tabelle, si può calcolare le dimensioni delle tabelle per ogni anno? se si, mi spiegate come?

Grazie mille per l'help!
    aquatimer2000

Beh anche PostgreSQL è un'alternativa che potresti valutare, ma quello ti consiglio di installarlo su Linux.

In linea di massima non ha grossi limiti, nel senso che la versione 7 era messa come segue:

tabelle da 16TB con qualsiasi sitema operativo con righe da 1,6TB e campi da 1GB, il numero di colonne ha un limite massimo di 250-1600 a seconda del tipo ed è possibile creare un numero infinito di indici. Le caratteristiche citate non sono influenzate dal tipo di filesystem in quanto le tabelle grandi vengono sempre spezzate in file da 1GB.
    Certo però è più pallosetto da configuare soprattutto per quanto riguarda utenti e permessi ma poi è ottimo!
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente bannato
    Originariamente inviato da mxa
    Beh anche PostgreSQL è un'alternativa che potresti valutare, ma quello ti consiglio di installarlo su Linux.

In linea di massima non ha grossi limiti, nel senso che la versione 7 era messa come segue:

tabelle da 16TB con qualsiasi sitema operativo con righe da 1,6TB e campi da 1GB, il numero di colonne ha un limite massimo di 250-1600 a seconda del tipo ed è possibile creare un numero infinito di indici. Le caratteristiche citate non sono influenzate dal tipo di filesystem in quanto le tabelle grandi vengono sempre spezzate in file da 1GB.
    Certo però è più pallosetto da configuare soprattutto per quanto riguarda utenti e permessi ma poi è ottimo!
    16TB??? ma esistono HardDisk di queste dimensioni?

Originariamente inviato da FinalFantasy
    16TB??? ma esistono HardDisk di queste dimensioni?
    Basta metterne tanti vicini!!!
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente bannato
    Originariamente inviato da mxa
    Basta metterne tanti vicini!!!
    su una stessa macchina o su macchine diverse? credo ke qui si parli di metter un db su una sl macchina

Beh anche su una stessa macchina credo potenzialmente. Ma comunque se avesse bisogno di tabelle da 16TB penso che potrebbe anche fare una cosa distribuita, ma non mi sembra questo il caso era un modo più dettagliato per dire che in sostanza con postgres vai sciolto che non hai limiti.
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Permessi di invio