Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Immagine non visibile

Immagine non visibile

Salve a tutti...

Ho un altro problema con actionscript (in parte ne avevo già parlato qui, tengo a precisare che non ho continuato il post precedente perché non è lo stesso tipo di problema e riguarda una porzione di codice maggiore)

Il problema è questo...

ho questo codice:
    codice:
    for (i=1; i<=totale; i++) {
    	squarename = this["square"+i];
    	ProgressBname = this["ProgressB"+i];
    	mclListenername = this["mclListener"+i];
    	img_mclname = this["img_mcl"+i];
    	numBytesLoadedname= this["numBytesLoaded"+i];
    	numBytesTotalbname= this["numBytesTotal"+i];
    	squarename._alpha=100;
    	if (getProperty(squarename, _alpha)==100) {
    	// Inizio preloader
    	var img_mclname:MovieClipLoader = new MovieClipLoader();
    	var mclListenername:Object = new Object();
    	mclListenername.onLoadProgress = function(squarename:MovieClip, numBytesLoadedname:Number, numBytesTotalname:Number) {
    	ProgressBname._alpha = 100;
    	ProgressBname.setProgress(numBytesLoadedname, numBytesTotalname);
    	};
    	mclListenername.onLoadComplete = function(squarename:MovieClip) {
    	ProgressBname._alpha = 0;
    	fadeIn2 = true;    // FadeIn
    	};
    	img_mclname.addListener(mclListenername);
    	img_mclname.loadClip("../../images/categorie/"+categoria+"/image"+whichPic+".jpg", squarename);
    	// Fine preloader
    	}
    (per ragioni di test ho leggermente modificato dall'originale, però non funziona comunque...)

praticamente non vengono visualizzate le immagini (totale=5, quindi dovrebbero essere visualizzate le 5 immagini, ma non se ne vede nemmeno una...)

Dov'è intoppo? Voi lo vedete? Se vi serve qualche altra cosa, basta chiedere.
    Grazie,
    mitico1000

Utente di HTML.it L'avatar di zakros
    la viariabile whichPic da dove arriva?

Penso che contenga un numero, quindi fai una prova sostituendola cosi x esempio:

img_mclname.loadClip("../../images/categorie/"+categoria+"/image"+1+".jpg", squarename);

poi prova a mettere anche l URL assoluto

img_mclname.loadClip("http://tuosito/images/categorie/"+categoria+"/image"+whichPic+".jpg", squarename);

ops... chiedo scusa... ho commesso un piccolo errore in quella riga... la riga corretta è
    codice:
    img_mclname.loadClip("../../images/categorie/"+categoria+"/image"+i+".jpg", squarename);
    comunque le immagini continuano a non essere visibili...
    ho controllato anche il restante codice per un eventuale errore nei livelli, ma l'errore non dipende da questi...

Utente di HTML.it L'avatar di zakros
    Per me è un problema di percorso, fai una prova usando il percorso assoluto senza variabili, mettendo al posto TUACATEGORIA il nome di una cartella e al posto di TUAIMMAGINE il nome di un immagine:

img_mclname.loadClip("http://tuosito/images/categorie/TUACATEGORIA/TUAIMMAGINE.jpg", squarename);

Fosse un problema di percorso dell'immagine uscirebbero tanti errori in fase di esecuzione (nella finestra Output), ma questi errori non ci sono, quindi le immagini le prende correttamente... è il fatto che non le visualizza che è strano...

Ho risolto il tutto... Grazie comunque a tutti

come hai risolto? anche io ho un problema identico al tuo

Permessi di invio