Originariamente inviato da gio14
Se non ti lascia scrivere il file (probabilmente č il file di configurazione di xsane) č che te lo vuole scrivere non nelle cartelle dell'utente ma in un altra parte dove non hai i permessi(probabilmente nelle directory dell'amministratore) il chč mi sembra parecchio strano, comunque prova ad aggiungere l'utente al gruppo scanner(loggato come root)
adduser utente scanner
poi prova scannerizzare dentro Gimp (prova dare anche un occhiata alle impostazioni di xsane) guarda anche nella directory principale dell'utente, dovresti avere una directory nasconta /.sane con due sottodir. xsane e xscanimage
Ops il bello viene adesso lo sai che il comando chmode 777 ora non va piu cioe funziona per una volta e se resetto il dev/sg4 era il numero 4 ritora come prima cioe non mi fa entrare.
Sono adato a qurdare le dir nella home/user e ce solo /.sane e in sotto dir c'e solo una sotto dir /.sane/xsane
Va be poi sono andato a qurdare nelle impostazione gruppi e utenti e??? cosa strana c'e un utente ma si chiama saned e non sane e poi mi dice che e nella dir /home/saned ma non c'e e non c'e neanche in /home/alex/saned
ma c'e /home/alex/sane.
Poi sono andato a vedere nell impostazioni gruppi e c'e il gruppo scanner con id 105 e nelle sue proprieta c'e anche il nome alex che sarebbe il mio user utente.
che ci sisno sbagliati a scrivere saned al posto di sane?