Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Windows o Linux

Utente di HTML.it L'avatar di padesa

Windows o Linux

Salve,
    ho iniziato da poco ad interessarmi alla creazione di siti web.
    Per il momento sto utilizzando Dreamweaver, Fireworks e Flash versione 8 su piattaforma Windows.
    In una seconda fase intenderei approfondire lo studio con XHTML, XML, CSS, il linguaggio PHP ed il database MySQL.
    Considerato che vi sono varie correnti di pensiero chiederei a chi ha già esperienza nel settore se è meglio continuare su piattaforma Windows oppure passare a Linux.
    Personalmente preferirei rimanere su Windows per vari motivi.
    Per cui, eventualmente, un parere se PHP e MYSQL funzionano bene su Windows.
    Grazie

Per lo sviluppo visto che sei prinipiante rimani pure su Windows.
    Il server generalmente è meglio averlo Linux per vari motivi che non ti sto a spiegare... in particolare Apache+PHP+MySQL (ed eventualmente Perl) è una configurazione molto diffusa.

Per testare in locale (quindi su windows) le pagine dinamiche, il db ecc ti consiglio WM Server Tools

Ciao e grazie per la risposta.
    PHP e MySQL perchè non vanno bene su Windows ?
    Se io creo un sito con Dreamweaver in windows, che faccio poi lo implemento in Linux con PHP e MySQL ?
    A questo punto mi chiedo cosa ha Linux di tanto grande rispetto a Windows.
    Sarebbe il caso allora di indirizzarmi su ASP invece di PHP e MYSql, per rimanere in Windows.
    Grazie

Originariamente inviato da padesa
    Ciao e grazie per la risposta.
    PHP e MySQL perchè non vanno bene su Windows ?
    Se io creo un sito con Dreamweaver in windows, che faccio poi lo implemento in Linux con PHP e MySQL ?
    A questo punto mi chiedo cosa ha Linux di tanto grande rispetto a Windows.
    Sarebbe il caso allora di indirizzarmi su ASP invece di PHP e MYSql, per rimanere in Windows.
    Grazie
    per testare in locale (Apache, PHP, MySQL e Perl) rimani pure su windows
    sul server è meglio Linux... + veloce, + sicuro e meno costoso

Grazie davvero e scusa la mia ignoranza in materia.
    Ti chiedo ancora qualcosa.
    Forse non ho ancora chiaro il meccanismo che va dalla creazione del sito alla sua pubblicazione.
    Ammesso che io abbia creato un sito Web in Windows con i software citati (Dreamweaver, Fireworks e Flash)e lo abbia implementato, sempre in Windows con PHP e MySQL, concettualmente come si fa a pubbicarlo tramite Linux.
    Che faccio, in locale, avvio il PC con Linux, apro il sito in locale con Dreamweaver installato su Windows e lo trasferisco su spazio Web implementato per Linux ?
    Grazie

Grazie davvero e scusa la mia ignoranza in materia.
    Ti chiedo ancora qualcosa.
    Forse non ho ancora chiaro il meccanismo che va dalla creazione del sito alla sua pubblicazione.
    Ammesso che io abbia creato un sito Web in Windows con i software citati (Dreamweaver, Fireworks e Flash)e lo abbia implementato, sempre in Windows con PHP e MySQL, concettualmente come si fa a pubbicarlo tramite Linux.
    Che faccio, in locale, avvio il PC con Linux, apro il sito in locale con Dreamweaver installato su Windows e lo trasferisco su spazio Web implementato per Linux ?
    Grazie
    ti sconsiglio innanzitutto di usare flash per creare un sito... va giusto bene per qualche animazioncina ma farci un sito intero lo rende non fruibile da chi non ha la plugin installata e difficilmente indicizzabile nei motori di ricerca.
    I software con cui crei un sito sono irrilevanti.
    Potresti anche scrivere tutto il codice col blocco note.
    Fireworks può essere sostituito con qualcosa di gratuito tipo the gimp... vabbè non mi dilungo
    per pubblicare il tuo sito (composto da pagine XHTML, CSS e js in genere, immagini ecc ecc) nel tuo spazio web ti serve un programma ftp
    ti consiglio filezilla ottimo e open source
    tramite ftp copierai i tuoi files nello spazio web e sei a posto

Se ti trovi bene con WIndows,non vedo motivo per cui tu debba abbandonarlo :master:
    Vinum dolce gloriosum
    pingue facit et carnosum
    Vinum forte,vinum purum
    reddit hominem securum

Originariamente inviato da Lardoman 2.0
    Se ti trovi bene con WIndows,non vedo motivo per cui tu debba abbandonarlo :master:
    tranquillo aveva solo frainteso

Sicuramente Flash lo utilizzo solo per piccole cose e non per fare un sito intero.
    Fireworks mi serve per le immagini e le gif animate.
    Io non riesco a comprendere il passaggio da Windows a Linux.
    Quello che voglio dire, se io ho creato un sito in Windows per trasferirlo su uno spazio web implementato per linux lo posso fare direttamente da Windows tramite un programma ftp, tipo quello che mi hai indicato, oppure devo trasferirlo necessariamente da linux ?
    Grazie

Io non riesco a comprendere il passaggio da Windows a Linux.
    Quello che voglio dire, se io ho creato un sito in Windows per trasferirlo su uno spazio web implementato per linux lo posso fare direttamente da Windows tramite un programma ftp, tipo quello che mi hai indicato, oppure devo trasferirlo necessariamente da linux ?
    da windows tramite ftp

Permessi di invio