Ciao a tutti
esiste una funzione che mi permatta di eliminare uno Zero davanti a un numero?
(da 01 -> a 1...)
![]()
Ciao a tutti
esiste una funzione che mi permatta di eliminare uno Zero davanti a un numero?
(da 01 -> a 1...)
![]()
forse
è l'unica che mi viene in mente al momento...codice:preg_replace("/^0+/","","000001");
“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)”
magari così è + veloce, sinc non ho provato:
ciaoCodice PHP:
$num = 0000001;
echo "numero : ".(int)$num;
La seconda è perfetta.
Grazie mille ad entrambi!
![]()
In effetti hai ragione, è più veloce (anche se di qualche decimillesimo di secondo XD)
“Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)”
Il grande Valentino Rossi ha provato a vincere gare per 'qualche decimillesimo di secondo'In effetti hai ragione, è più veloce (anche se di qualche decimillesimo di secondo XD)![]()
A parte gli scherzi, non l'avevo provata in termini di 'velocità di esecuzione' rispetto alla tua, ma mi pareva che la funzione preg_replace fosse + lenta del cast, magari sto dicendo una boiata, ma mi sembra di averlo letto in qualche post...
CMQ come dice sempre un mio collega 'l'importante è che funzioni'![]()
ciao
Si si lo sapevo anche io che è più lentama era l'unica cosa che mi veniva in mente in quell'istante...
ho provato, si passano una decina di microsecondi
Originariamente inviato da ken84
CMQ come dice sempre un mio collega 'l'importante è che funzioni'![]()
ciao![]()