in teoria posso far funzionare questo PAP2 con un altro operatore voip? basta avere i parametri SIP del mio operatore? Ma questo protocollo T38 è fatto apposta per gestire i fax su voip?Originariamente inviato da drhilbert
ciao v_d_l io ho skypho e lo uso per la piccola azienda dei miei genitori. L'invio e la ricezione dei fax è pienamente supportata purché tu abbia un port adapter particolare in grado di riconoscere che si tratti di un fax e di spegnere la "silence suppression" anche quando la comunicazione è già iniziata. Questa funzione è perfettamente funzionante con il PAP2 della Linksys.
Questa è la teoria, ora veniamo alla pratica. Io ho provato a inviare e ricevere parecchi fax, trattandosi di un'attività commerciale, come il tuo caso. La ricezione direi che è ottima e indistinguibile da un fax di tipo tradizionale. L'invio non è sempre così facile, spesso dopo aver inviato qualche pagina, il fax va in errore e non trasmette più. L'altro comune problema è che i fax al destinatario arrivano tutti ondulati. Se vuoi fare delle prove di invio e ricezione, sono a tua disposizione...
ciao ciao

Rispondi quotando