Mi è arrivato il Voip Gateway di Skypho.
L'ho collegato al mio access point Netgear.
Adesso come faccio a configurarlo?
Come faccio a "entrare"?
Come faccio a "entrare"?
Originariamente inviato da mamo
Come faccio a "entrare"?
per configurarlo devi accedere all'interfaccia web. Come prima cosa devi scoprire quale IP il tuo router gli assegna. Per questo entra nell'interfaccia del netgear e guarda la lista dei dispositivi collegati. Oltre al tuo pc, dovresti trovare anche il gateway. Mettiamo che questo abbia IP 192.168.0.5. Ok?
Bene, allora apri Firefox, o Explorer o qualunque browser e digita http://192.168.0.5. In questo modo ti si dovrebbe aprire una pagina web con la possibilita' di configurare il tutto. A tal proposito ti consiglio di seguire i consigli riportarti qui .
Dopo di che fammi sapere se funziona. Ok?
ciao ciao
anch'io non riesco a far funzionare l' UTStarcom come dovrebbe od almeno penso sia lui che non funziona. Mi spiego meglio: l'UTStarcom è collegato ad un Modem/Router e tutti e due mi funzionano regolarmente (cioè ho il normale collegamento adsl al computer) mentre non mi da comunicazione ai 2 telefoni che ho collegato all'UTStarcom. Quando, con un altro telefono, chiamo i due numeri dello Skypho attivati i leds dello UTStarcom si accendono regolarmente ma i telefoni collegati rimangono muti. Grazie
il tuo e' un problema diverso e decisamente piu' avanzato di quello di mamo.Originariamente inviato da copes
anch'io non riesco a far funzionare l' UTStarcom come dovrebbe od almeno penso sia lui che non funziona. Mi spiego meglio: l'UTStarcom è collegato ad un Modem/Router e tutti e due mi funzionano regolarmente (cioè ho il normale collegamento adsl al computer) mentre non mi da comunicazione ai 2 telefoni che ho collegato all'UTStarcom. Quando, con un altro telefono, chiamo i due numeri dello Skypho attivati i leds dello UTStarcom si accendono regolarmente ma i telefoni collegati rimangono muti. Grazie
se accedi al web server del utstarcom dovresti riuscire a visualizzare le informazioni correnti. Verifica che i tuoi account risultino regolarmente registrati presso eutelia.
ciao ciao
fra le periferiche collegate mi dà solo i due pc collegati wi-fi
sul router vedo che si è acceso il numero 1 dove cioè ho inserito il cavo ethernet del gateway, però non me lo segnala collegato
il gateway dovrebbe avere una spia che segnala l'avvenuta connessione alla rete lan. verifica che sia accesa...Originariamente inviato da mamo
fra le periferiche collegate mi dà solo i due pc collegati wi-fi
sul router vedo che si è acceso il numero 1 dove cioè ho inserito il cavo ethernet del gateway, però non me lo segnala collegato
poi andiamo a tentativi, se il tuo router si comporta bene e questo lo speriamo, dovrebbe riservare il primo indirizzo per se stesso (verosimilmente 192.168.0.1); altri 2 per i pc in WIFI e quindi assegnarne uno al portadapter, ovvero 192.168.0.4
prova a fare un ping a quel indirizzo e poi lo apri in explorer.
ci sono anche metodi piu' intelligenti, ma visto che non hai 2000 client possiamo anche osare.
fammi sapere...
ciao ciao
ho visto ora che la connessione e' leggermente diversa da quella che mi aspettavo. Credo che la connessione corretta sia collegare la porta WAN al router e non la porta ENET. Tu come sei connesso?Originariamente inviato da drhilbert
il gateway dovrebbe avere una spia che segnala l'avvenuta connessione alla rete lan. verifica che sia accesa...
poi andiamo a tentativi, se il tuo router si comporta bene e questo lo speriamo, dovrebbe riservare il primo indirizzo per se stesso (verosimilmente 192.168.0.1); altri 2 per i pc in WIFI e quindi assegnarne uno al portadapter, ovvero 192.168.0.4
ci sono anche metodi piu' intelligenti, ma visto che non hai 2000 client possiamo anche osare.
fammi sapere...
ciao ciao
ciao ciao
Scusa se mi sono intromesso in una discussione diversa. Debbo aprire una nuova discussione? tra parentesi il led di attivazione telefono sul UTStarcom è acceso ed inoltre con il telefonino sul desktop (X-Lite) posso anche telefonare (da Eutelia). Ciao e scusa ancora
ho provato ad aprire con Explorer 192.168.0.4 o altri ma non succede niente....Originariamente inviato da drhilbert
il gateway dovrebbe avere una spia che segnala l'avvenuta connessione alla rete lan. verifica che sia accesa...
fammi sapere...
ciao ciao
"Impossibile visualizzare la pagina"
tranquillo no problem... se il tuo problema rispetta il titolo della discussione ha tutti i diritti di essere qui.Originariamente inviato da copes
Scusa se mi sono intromesso in una discussione diversa. Debbo aprire una nuova discussione? tra parentesi il led di attivazione telefono sul UTStarcom è acceso ed inoltre con il telefonino sul desktop (X-Lite) posso anche telefonare (da Eutelia). Ciao e scusa ancora
purtroppo io non ho quel tipo di port adapter e quindi posso solo darvi alcuni consigli generici. provate a vedere anche tra le FAQ dal sito di skypho.
ciao ciao