Originariamente inviato da mainetz
Ciao a tutti,
vi devo chiedere ancora una volta un aiuto!!! Ho appena preso il pc portatile Sony Vaio e ho scoperto che il disco fisso è diviso in 3 parti: Sistema, Dati, Partizione di ricovero. La partizione di ricovero non fa altro che riportare il sistema al suo stato originario senza l'utilizzo di alcun cd, basta appunto premere il tasto F10 alla prima schermata di avvio e anzichè avviare Windows si avvia questa comodissima funzione. Il problema nasce nel momento in cui voglio ripristinare il sistema, perchè nonostante sia comodo installa anche un sacco di programmi che la Sony mi ha venduto insieme al pc e che ovviamente io non voglio.
So che con Norton Gost si può fare una cosa simile ma con l'ausilio di un cd di avvio del Norton. Io vorrei invece fare la stessa cosa che la Sony ha fatto con la partizione di ricovero ma voglio ripristinare il sistema come voglio io (senza quella miriade di programmi inutili). Qualcuno mi sa aiutare???
Grazie Mille.
Ciao.
Mainetz.
non puoi.
nei portatili c'è sempre una versione di windowsPE (preinstallata). Sony ha fatto una partizione che contiene l'immagine del cd di ripristino che tu puoi avviare durante il boot con F10 (hanno inventato l'acqua calda ... in compenso ti hanno tolto dello spazio su disco e hanno risparmiato la produzione dei cd, sarà poca cosa ma è comunque risparmio e le aziende ne tengono conto).
Quindi dicevo, essendo preinstallato, non puoi reinstallare con una versione diversa da quella.
Io l'ho fatto tempo fa su un portatile ma poi non funzionava nulla perchè i driver delle periferiche di sistema sono contenuti solo nella versione preinstallata, insomma un casino, meglio lasciar perdere.![]()