Salve a tutti,
Ho un quesito, forse per molti di voi banale, ma per me di grande interesse. Dunque ho uno script che richiama un file video (in particolare un file FLV FLash video) in questo modo:
Example embedded player:
<script>
vidplayerembed('cartella/miovideo.flv', 320, 240);
</script>
</p>
il file miovideo.flv è richiamato che link relativo, potrei anche richiamarlo per link assoluto immettendo anche il dominio tipo 'http://www.sito.com/cartella.miovideo.flv'
E fin qui ok, come sempre. Ora mettiamo che io abbia il file FLV sul mio server sì, ma fuori dalle root in una cartella esterna a public-web.
Io voglio richiamare quel file FLV con la path del server tipo:
'/home/user/cartella/miovideo.flv'
mentre la parte pubblica, la root è:
/home/user/public_html/paginaconvideo.php
dove /home/user/ è unaparte del mio server al di fuori della root, che contiene la cartella della root ma anche altre cartelle che non saranno raggiungibili via internet prorpio perchè fuori dalla root.
Esiste un codicino rapido in PHP che mi richiami un file tramite path tipo non so:
Example embedded player:
<script>
vidplayerembed('<?php file=url(/home/user/cartella/miovideo.flv', 320, 240))?>;
</script>
</p>
naturalmente ho improvvisato un simil codice, non me ne intendo, però lo chiedo perchè per esempio ho uno script di download file di quelli che forzano la finestra di download che mi permette di far fare il download di file posti al di fuori della root, proprio richiamandoli via path del server inmpedendone quindi l'accesso diretto se non passando dallo script.
Qualcosa sa darmi dritte o aiuti?
Grazie...![]()