Originariamente inviato da toghir1
imho, data la situazione da te descritta, installerei Easy php su Windows, cosi' poi hai la tranquillita' della piena portabilita' su linux (questo se ti va Apache 1.3 e php4) se invece ti orienti su Apache 2 e php5, magari per esigenze di programmazione piu' ad oggetti... non ho idea di come siamo messi su win...ma ho paura possa essere piu' dura.
Adesso rischi di rallentare lo sviluppo, per comprendere meglio linux.... inoltre il ragionamento sull'ssl non ti cambia niente, puoi creare l'applicativo e spostarlo dopo su https, lato programmazione non ti dovrebbe cambiare niente ...
io dovrei cercare di installare versioni più o meno recenti, quindi almeno un Php 4.4.1, MySql 5 e a questo punto Apache che già include l'ssl, apache_1.3.34+ssl_1.57 per esempio!
quindi non mi conviene installare EasyPhp, mi conviene installare i programmi separatamente e semmai aiutarmi con PhpMyAdmin per creare tabelle.
Ho dato un'occhiata qua e la ed ho visto che per usare Https e quindi l'ssl non è indispensabile Unix ma va bene anche se non benissimo Windows, configurando chiavi e via dicendo nel codice di Php e installando Apache con l'ssl già incluso!
quindi per il momento niente Linux!
p.s.: altri consigli sono sempre ben accetti...
grazie ragazzi,
![]()

Rispondi quotando