Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di fabi080

Link sopra fimato real player

Ciao a tutti, volevo realizzare una specie di presentazione interattiva utilizzando la API di real player in javascript, ho dei filmati in rm, e ho costruito una pagina web che li visualizza, ora vorrei far si che cliccando su alcune zone del filmato, venga cambiato il filmato stesso, ho fatto alcune prove utilizzando questa documentazione come reference, e le funzioni descritte vanno alla grande, l'unico problema che ho è che non riesco a visualizzare dei link sopra il filmato, ma solamente in altre zone della pagina, avevo pensato di utilizzare dei link con le seguenti proprietà css
    codice:
    .transparent {
      display: block;
      position: absolute;
      width: 100;
      height: 50;
    }
    in questo modo ottengo dei rettangoli perfettamente trasparenti e cliccabili, ma se li posiziono sopra il filmato real player, non appaiono e non risultano cliccabili.

Qualche idea o soluzione alternativa?

Grazie.

Utente di HTML.it
    prova con i <div>...anche se non ho capito bene cosa vuoi fare

Ora proverò, grazie per il consiglio.

Cmq quello che vorrei fare è abbastanza semplice da descrivere, ho dei filmati in real player correlati tra di loro, all'interno dei quali vi sono delle scritte, vorrei far si che l'utente cliccando sulle scritte nei filmati cambiasse il filmato visualizzato, tutto questo tramite javascript, diciamo che il risultato dovrebbe essere simile al menù di un dvd per capirci meglio.

Se metto un link nella pagina posso cambiare il filmato visualizzato tramite la setSource e funziona perfettamente, ma non riesco a visualizzare tale link sopra il filmato stesso, e stavo cercando una soluzione a questo problema.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Diciamo pure che non si puo' fare

I "filmati" ed altri oggetti sono semplicemente "ospitati" dal browser che ad essi riserva una porzione della pagina sulla quale non esercita piu' alcun controllo... essendo riservato agli eventuali gestori dell'oggetto stesso.

Un discorso a parte e' possibile fare per oggetti che, se opportunamente programmati, interagiscono con la pagina (flash, applet, activex) ma non sono sicuro che i filmati rm lo permettano (ed in ogno caso deve essere programmato dal loro creatore, non puo' essere applicato a posteriori).

Ti conviene fare dei pulsanti o link esterni ai quali eventualmente assegnare azioni diverse.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Perfetto, ti ringrazio della risposta, vorrà dire che utilizzerò dei link esterni.

Grazie

Permessi di invio