[supersaibal]Originariamente inviato da Bluelake
Io posso solo dirti che da qualche mese su HWU hanno aggiunto nelle note a fondo pagina la scritta "L'editore non si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti. Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum. Per segnalazioni: redazione@hwupgrade.it"... sicuramente in redazione ne sanno di più, visto che qualche denuncia è arrivata sul serio negli anni scorsi per cose scritte sul forum [/supersaibal]
qualcuno un minimo esperto della cosa dovrebbe chiarirmela..

magari è solo per scoraggiare le denunce ma non ha nesun riscontro legale.. buh.

In ogni caso al momento dell'iscrizione al mio forum, sin da quando è apeto, gli utenti devono accettare un regolamentino...

2) Gli utenti di forum e sito si assumono la paternità dei propri messaggi e delle proprie opinioni, sollevando così l'amministratore di forum e sito da ogni responsabilità circa eventuali contenuti illeciti. L'amministratore si impegna ad intervenire il prima possibile e rimuovere messaggi dal contenuto chiaramente illecito, cioè i messaggi sulla cui interpretazione non vi sia alcuna discrezionalità.
L'amministratore si impegna altresì a rimuovere, su segnalazione della parte lesa, messaggi che discrezionalmente possono essere ritenuti offensivi o diffamatori.
A discrezione dell'amministratore vi è la possibilità di sanzioni quali l'allontanamento permanente e senza preavviso degli utenti che non rispettassero il regolamento.

3) Sono da considerarsi inaccettabili messaggi riguardanti:
....
c - Espressioni offensive indirizzate a iscritti o terze persone;
......

4) In caso di controversie legali tra utenti del forum o del sito e terze parti, l'amministrazione si impegna a collaborare con la magistratura e fornire ogni elemento utile alla risoluzione della controversia.
....
non so quanto questo mi possa tutelare..... spero di sì