Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Path errata

Path errata

Ottengo queto errore includendo un file (dbconnet.php) nel file index del mio sito.

Qualche suggerimento? Sapete che vuol dire?

Warning: main(): Failed opening 'dbconnect.php' for inclusion (include_path='.:/php_4.4.1/lib/php') in /web/htdocs/www.mississippiduo.net/home/lavitasecchia/conf.php on line 7

Grazie,
    mcphisto

Utente di HTML.it
    allora...come includi il file?
    prova mettendo include_once anziche solo include.

altro problema

cioè
    includo un file conf.php in index.php con include('conf.php'). Ricevevo quell'errore quando in conf.php includevo dbconnect.php. Ho fatto una cosa allora. Ho preso il codice di dbconnect.php e l'ho scritto direttamente in conf.php, tanto è comune a tutti i files.
    Ora succede che includo un file news.php in index.php. news.php al suo interno ha una query al database. Ecco cosa ottendo ora:

Warning: mysql_query(): Can't connect to local MySQL server through socket '/var/lib/mysql/mysql.sock' (2) in /web/htdocs/www.mississippiduo.net/home/lavitasecchia/functions/news_home.php on line 3

ci sto diventando pazzo!!

Utente di HTML.it
    hai provato con include_once() ???

si..niente da fare.
    Ma è possibile che un passaggio da Hosting Windows a hosting linux generi 2/3000 problemi? Prima il sito funzionava perfettamente!

Utente di HTML.it
    in questi casi...quando non sai dove sia l'errore ...vado alla vecchia.... spezza il codice, smonta monta...ecc ecc....
    prova a connetterti a un altro db...
    Li te hai problemi di connessione. MySql gira perfettamente? controlla un po di cose....se non riesci posta il codice della pagina che fa la connessione...

il fatto è che il sito ha funzionato fino ad 1 ora prima. HO preso tutti i files e li copiati/incollati sul nuovo sito. Praticamente il vecchio sta ancora funzionando (sullo stesso db) mentre il nuovo non funziona più. Capisco il problema delle path (prima il sito era su www.miosito.it, adesso è su www.miosito2.it/miosito) quindi ho dvuto cambiare tutti i percorsi. Però mi succedono anche cose tipo che indirizzo un form ad una pagina, salvo il file php e lui non me lo aggiorna. Semplicemente torna sulla pagina vecchia. Tipo se ho <form action="recognize.php"> e lo sostituisco con <form action="includes/recognize.php"> lui va sempre sul primo. Non mi aggiorna la pagina!!!

Permessi di invio