forse non parlo bene l'italiano ... io non ho mai usato ne avuto il bisogno di usare quel foreach poichè non ho mai avuto necessità di utilizzare qualcosa come mysql_num_rows, essendo abituato da anni a sfruttare $a = 0 ed $a++ dentro il while(@$b = mysql_fetch_row($q)) su unbuffered_query ... quindi non "mettermi in codice" qualcosa che non ho mai fatto, l' ho solo scritto per i motivi che ho già descritto, per farti uno spunto su come risolvere una problematica, per farti un favore, ma dimentico sempre che non accetti consigli / soluzioni alternative o spunti.Originariamente inviato da skidx
Bon, vi mettete a spaccare il capello in quattro per ottimizzare anche le virgole, e poi mi rifilate che fare un ciclo in codice compilato e ottimizzato (quello del DBMS) è come farlo in PHP... sarà![]()
Detto questo, le funzioni del PHP sono in C, compilate in C tanto quanto, presumo, un RDBMS ... che quest' ultimo faccia un ciclo interno ottimizzato o che il PHP lavori nel core a me cambia poco e non penso incida così spaventosamente ma ripeto, non userei mai quella soluzione se non in rarissime eccezioni... mai capitate fino ad ora.
Questo 3D, in questi termini, è inutile, perchè tu reputi essenziale mysql_num_rows e dici che usare execute() sia pesante per il server (fai dei tests e dacci i risultati, io li ho già fatti e sono stato pienamente soddisfatto *** ), noi (o almeno io) no, e trovo lo scrivere execute() nei pochi casi dove non mi serve aggiungere variabili automaticamente "escapate", una cosa stra-sormontabile, dati tutti gli altri vantaggi che PDO da rispetto a qualunque driver finora presente.
Come possiamo continuare ?![]()
*** benchmarks in fondo a questa pagina:
http://wiki.grusp.it/index.php/PDO_Introduzione_all'_estensione_per_PHP_5.1

Rispondi quotando