Originariamente inviato da skidx
Bon, vi mettete a spaccare il capello in quattro per ottimizzare anche le virgole, e poi mi rifilate che fare un ciclo in codice compilato e ottimizzato (quello del DBMS) è come farlo in PHP... sarà
forse non parlo bene l'italiano ... io non ho mai usato ne avuto il bisogno di usare quel foreach poichè non ho mai avuto necessità di utilizzare qualcosa come mysql_num_rows, essendo abituato da anni a sfruttare $a = 0 ed $a++ dentro il while(@$b = mysql_fetch_row($q)) su unbuffered_query ... quindi non "mettermi in codice" qualcosa che non ho mai fatto, l' ho solo scritto per i motivi che ho già descritto, per farti uno spunto su come risolvere una problematica, per farti un favore, ma dimentico sempre che non accetti consigli / soluzioni alternative o spunti.

Detto questo, le funzioni del PHP sono in C, compilate in C tanto quanto, presumo, un RDBMS ... che quest' ultimo faccia un ciclo interno ottimizzato o che il PHP lavori nel core a me cambia poco e non penso incida così spaventosamente ma ripeto, non userei mai quella soluzione se non in rarissime eccezioni... mai capitate fino ad ora.

Questo 3D, in questi termini, è inutile, perchè tu reputi essenziale mysql_num_rows e dici che usare execute() sia pesante per il server (fai dei tests e dacci i risultati, io li ho già fatti e sono stato pienamente soddisfatto *** ), noi (o almeno io) no, e trovo lo scrivere execute() nei pochi casi dove non mi serve aggiungere variabili automaticamente "escapate", una cosa stra-sormontabile, dati tutti gli altri vantaggi che PDO da rispetto a qualunque driver finora presente.

Come possiamo continuare ?

*** benchmarks in fondo a questa pagina:
http://wiki.grusp.it/index.php/PDO_Introduzione_all'_estensione_per_PHP_5.1