Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

controllo di file audio

ciao a tutti, sono alle prime armi con flash e vorrei avere un aiuto per risolvere questo problema:

ho dei pulsanti ed ognono di essi punta su frame differenti contenenti dei file audio importati.

supponendo che il file audio abbia una durata di 30 secondi, come posso fare per riprodurne solo una parte (10 secondi...15 secondi...)??

cioè vorrei bloccare la riproduzione dell'audio nel momento in cui lo ritengo + opportuno.

Grazie mille a tutti per l'aiuto!
    aquatimer2000

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

la prima domanda è in contrasto con la seconda...

- Arrivo in quel frame e la musica che c'è dentro parte. Voglio che dopo 15 secondi esatti(?) la musica taccia.

Questo si può fare con una funzione di pausa che, allo scadere dei 15 sec, innesca uno stopAllSounds()
    Ma in tal caso non immagino la ragione per cui non metti un file che (già di suo) dura 15 secondi :master:

- Voglio che il suono si arresti al momento opportuno, cioè: vuoi che il suono taccia al 15esimo secondo? Oppure: "Quando lo dico io"?

Spiega meglio che cosa vuoi fare (quello che hai fatto è spiegato benissimo).

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

perfetto NAP ... in effetti quello che voglio ottenere è spiegato male:

il file audio è una canzone.
    io in qualsiasi momento (a mia scelta, magari con un pulsante?!?) vorrei interrompere la riproduzione. tipo lo stop di un lettore CD.. (stop, no pausa)

grazie 1000 per l'aiuto!
    aquatimer2000

Allora è semplice. Fai un pulsante e associagli:

on (press) {
    stopAllSounds ();
    }

Quando ti sposterai negli altri frame dove ci sono le altre canzoni, lo stopAllSounds si annullerà. Ovvio che il pulsante dev'essere presente in tutti quei frame che vai a "trovare".
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

la tua soluzione funzione alla perfezione!!

ora se posso ti chiedo un'altra informazione:

l'azione sul pulsante di prima funge da "stop".

che azione devo dare per ottenere la funzione di "pausa"?

Ciao!!!!
    aquatimer2000

Dicevi:
    "ciao a tutti, sono alle prime armi con flash e vorrei... "

Credimi, la cosa non è semplicissima (tutti siamo stati newbie). Te la spiegherei per filo e per segno ma temo che capiresti il 20 di 100.

In compenso ti ho messo un esempio qui. Porta pazienza: sono 230K e non ho messo il preloader.

Se vuoi scaricare il fla (è una megata) clicca qui.
    Occorre Flash 8, altrimenti il fla non si apre.

In pratica: dovresti sapere, almeno, come si assegna un ID di concatenamento e così potresti sostituire il mio suono con uno tuo.
    Se per caso non usi mai la pausa, allora il suono riparte autonomamente 99 volte.

BuonDivertimento !

NAP

Quando lo hai scaricato fammi un fischio perché ho bisogno di liberare spazio sul server.

Cmq sia: lo tengo lì ancora per qualche giorno, dopodiché non troverai più niente

Ultimo avviso:

Questa sera, alle 22, il .fla non ci sarà più.

NAP

mamma mia giusto in tempo!!

ho controllato la posta solo ora!!!!
    sto scaricando, domani controllo poi ti faccio sapere come è andata!

scusami ancora!!!
    aquatimer2000

..ho scaricato senza neanche leggere i mess precedenti..

purtroppo non flash8

vedo se riesco a trovarlo!!

intanto il file l'ho scaricato, poi appena sono in grado, cerco di capire come hai operato!

Grazie ancora per l'aiuto!

ciao
    aquatimer2000

Permessi di invio