Ciao A tutti,
mi servirebbe un menu (in javascript)su due righe in orizzontale.dalla prima riga devo aprire un sottomenu sulla seconda riga.c'è qualcosa sicuramente in rete ma non so dove...quALCUNO MI AIUTA?
Grazie e ciao
Luisa
Ciao A tutti,
mi servirebbe un menu (in javascript)su due righe in orizzontale.dalla prima riga devo aprire un sottomenu sulla seconda riga.c'è qualcosa sicuramente in rete ma non so dove...quALCUNO MI AIUTA?
Grazie e ciao
Luisa
..meglio avere dei rimorsi che dei rimpianti!!
Un saluto a tutti i progettisti Web
l' approccio moderno punta a fare il + possibile con i css,
ti posto un esempio che mi ritrovo sul mio HDD di cui purtroppo non ricordo la fonte online
spero sia quello che cerchicodice:<html><head> <style type="text/css" media="all"> #nav { margin: 0; padding: 0; } #nav li.on ul, #nav li.off ul { margin: 0; padding: 0; } #nav a { text-decoration: none; } #nav li { /*float the main list items*/ margin: 0; float: left; display: block; padding-right: 15px; } #nav li ul { display: none; } #nav li.off ul, #nav li.on ul { /*put the subnav below*/ position: absolute; top: 33px; *top: 44px; left: 5px; padding-top: 10px; background: #d6e3b0; height: 28px; width: 640px; } #nav li a { color: #d6e3b0; font-weight: bold; display: block; height: 15px; width: 100px; border: 2px solid #d6e3b0; padding: 5px; } #nav li.on a { border: 2px solid #7a8566; color: #7a8566; } #nav li.on ul a, #nav li.off ul a { float: left; /*ie doesn't inherit the float*/ border: 0; color: #7a8566; width: auto; margin-right: 15px; } #nav li.on ul { display: block; } #nav li.off:hover ul { display: block; z-index: 6000; } #nav li.off a:hover, #nav li:hover a { background: #d6e3b0; color: #7a8566; } </style></head><body> <ul id="nav"> <li class="off">Renaissance <ul> [*]Brunelleschi [*]Alberti [*]Palladio [*]Michelangelo [*]Bramante [/list] <li class="off">Art Nouveau <ul> [*]Mackintosh [*]Guimard [*]Horta [*]van de Velde [/list] <li class="on">Modern <ul> [*]Sullivan [*]Le Corbusier [*]Mies [*]Gropius [*]Yamasaki [/list] <li class="off">Postmodern <ul> [*]Venturi [*]Eisenman [*]Stern [*]Graves [*]Gehry [/list] <li class="off">Digital <ul> [*]Xenakis [*]Lynn [*]Diller+Scofidio [*]Zellner [*]Hadid [/list][/list] </body></html>
ciao
scusa, ho provato ma non funziona...
ciao luisa
..meglio avere dei rimorsi che dei rimpianti!!
Un saluto a tutti i progettisti Web