Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Loop in FLash - MX

Loop in FLash - MX

Ho scaricato un loop da internet, vorrei inserirlo nel mio sito in flash, il suono dura 5 secondi e si deve ripetere durante tutto l'arco del sito ma arrivati alla fine dei 5 secondi questo si blocca per una pausa e riparte, come faccio a togliere questa pausa e a farlo continuare ???

Si l'avevo già letta la guida di flash-mx.html.it ma non avevo capito niente se me lo potete rispiegare...

ti occorre un editor audio per tagliare eventuali silenzi digitali, modificare o creare loop. non tutti i loop sono perfetti!
    se hai problemi ti posso aiutare pubblica il loop o inviamelo.

Utente bannato
    io ho avuto lo stesso problema, ho tagliato il bianco del file audio, ma non riesci ad importarlo..come posso fare..
    grazie

Brevemente, per non avere il fastidioso problema del singhiozzo, conviene sempre importare (ove disponibile) il loop in formato .Wav lasciando a Flash il compito di comprimerlo.

per rombetto:
    ma non riesci ad importarlo..
    Non ho capito la domanda...

Utente bannato
    ho un filmato flash con un mp3 che messo a loop fa la pausa di bianco..
    ho tagliato il file con un editor mp3 ma non riesco più ad importare il file dalla libreria..

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da Andy_Sky89
    Si l'avevo già letta la guida di flash-mx.html.it ma non avevo capito niente se me lo potete rispiegare...

NAP scrisse:
    "Quando importiamo un file mp3 ci troviamo spesso davanti ad una perplessità: mettiamo il file in loop e puntualmente il passaggio fra il primo ciclo e il secondo non è fluido, non è scorrevole; si crea una brevissima pausa di silenzio che tuttavia fa "singhiozzare" la musica. Tutti i files mp3 modificati con qualsiasi editor per suoni, lasciano un codino di silenzio, a volte solo all'inizio e altre anche in coda. Possiamo ottenere subito un loop perfetto, con una qualità audio medio-buona, accettabile anche in fatto di Bytes aggiunti.
    Importiamo un file .wav ...".

Aggiungo: non è colpa di Flash, non è un difetto degli mp3 ma soltanto una caratteristica della tecnologia stessa (.mp3 non un formato nativo... è "un modo" per comprimere il flusso dell'audio).
    Quando il famoso comitato ha progettato la tecnologia mpeg Layer 3, ha pensato subito alle PlayList che l'utente avrebbe fatto con "le canzoni" e ha deciso di mettere uno spazio vuoto, un silenzio, all'inizio e alla fine del brano), proporzionato ai 3 minuti medi di una canzone. Tuttavia, se il file dura anche un solo secondo, questa media si riduce - proporzionalmente - in centesimi, decimi o millesimi di secondo. Anche se il silenzio fosse di 10, soli, millisecondi avvertiremmo comunque lo stacco poiché... esiste.

D: Perché (allora) se importiamo un .wav e lo comprimiamo con Flash non si crea il silenzio?
    R: Poiché la compressione avviene in tempo reale nel player di Flash.
    D: Come fa?
    R: Attinge i dati dal wav che abbiamo importarto e ne comprime il flusso.

Quindi: non attingiamo da un file già compresso (comprensivo di silenzi) ma da un .wav che fa da "fonte" per la compressione.
    Pertanto: se importo un .wav di 10 mega e lo comprimo in MP3 con Flash, ad un bitrate di 128 Kbps, ottengo un peso Byte pari ad un dodicesimo.
    Se lo comprimo a 64 Kbps ottengo un peso Byte pari a (indovina?)... un ventiquattresimo
    10 mega / 24 = 416 KB

Dal momento che un wav di 5 secondi (se in massima qualità), può pesare solo un mega, allora avrò una compressione che mi porta a 41,6 KB; la megata o la decamegata rimane nel .fla, non nello "SWIFF".

Finché taglierai i silenzi e continuerai a salvare in mp3 avrai sempre meno musica utile e nuovi silenzi... fino a perdere, appunto, una parte di musica utile.

In che formato dovresti salvare e importare per non impazzire inutilmente ???
    Se rispondi "in MP3", mi mangio un Kg di tiramisù e poi spiego il tutto al mio analista

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    ...
    Se rispondi "in MP3", mi mangio un Kg di tiramisù e poi spiego il tutto al mio analista
    ...
    NAP
    [OT]
    NAP sei sempre MAIUSCOLO

[/OT]

Permessi di invio