Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di freetom

Ho un filmato flash da 2 mb c.a

Quale tecnica/che potrei adottare per rendere l'attesa il meno noiosa possibile e visualizzare subito qualcosa?

Premetto che il preload.. l'ho già ma ci sono ugualmente 2-5 sec. di pagina bianca che vorrei evitare

La pesantezza nasce sopratutto dal fatto che dentro ci sono una trentina di immagini statiche che non posso dinamicizzare per incompatibilità con i vari sistemi operativi..

Grazie se mi potete elencare le tecniche di ellegerimento e visualizzazione immediata che vado cercando!

Non ho capito il discorso della "... trentina di immagini statiche che non posso dinamicizzare per incompatibilità con i vari sistemi operativi..."

Comunque io metterei nel 1° frame solo ed esclusivamente lo stretto necessario, vale a dire la grafica di intrattenimento mentre è in corso il preload (cerca di farla il più leggera possibile, magari solo la barra di avanzamento, niente testo, percentuali ecc).
    Tutto il resto lo piazzi dal 3° frame in su.

Poi fai delle prove del preload in locale (ctrl+invio 2 volte) vedendo fino a che punto puoi abbassare la percentuale di caricamento per poter visualizzarlo senza interruzioni.

Mi spiego meglio:
    > normalmente nel preload si controlla che il caricamento sia completato per sbloccare la riproduzione del filmato
    > normalmente si potrebbe sbloccare la riproduzione PRIMA del 100% perché, durante la riproduzione del filmato il caricamento continua.
    > quindi prova a fare il preload all'80% e vedi un po' come va.

Nel preload attuale...

Ho già lo stretto necessario..
    solo un logo leggero e i dati di caricamento

tutto qui

Tuttavia i 5-10 sec di "bianco" rimangano sempre VVoVe:

Per quanto riguarda le immagini statiche...
    Intendevo dire che nn vengono caricate dinamicamente ma sono dentro il filmato in quanto il sistema loadmovie ecc... per le immagini mi dava nn pochi problemi per le piattaforme MAC e LINUX e nn mi caricava nulla..

Ho già lo stretto necessario..
    solo un logo leggero e i dati di caricamento

tutto qui

Tuttavia i 5-10 sec di "bianco" rimangano sempre
    le due cose mi paiono un filino incompatibili...a meno che tu non dica che quei 2-5 secondi sono derivati dalla simulazione di preload di Flash...l'ho sempre trovato molto lento quindi se lui ci mette 2-5 secondi probabilmente in realtà con qualsiasi modem ciofeca ti va bene...

La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

no purtroppo...

mi riferivo al filmato direttamente online non al preload di prova locale...

in rete 2-5 secondi di "bianco" rimangono sempre?

funziona così...
    non visualizzi nulla fino a quando non è caricato il primo frame...quindi sicuramente a questo punto c'è qualche cosa di troppo pesante nel primo frame...
    oppure hai una connessione a carbone
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Re: no purtroppo...

Originariamente inviato da freetom
    mi riferivo al filmato direttamente online non al preload di prova locale...
    in rete 2-5 secondi di "bianco" rimangono sempre?

Non avrai per caso linkato un simbolo in libreria?
    Questo succede tipicamente con l'attachSound oppure l'attachMovie: quando vengono utilizzati questi metodi, i simboli relativi vengono caricati prima di tutto il resto, diciamo in un "frame zero" indipendentemente dal fatto che in realtà poi, nel filmato, vengano richiamati più avanti, in altri frames.

Se hai usato l'attachSound per caricare un loop sonoro, ti consiglio l'attenta lettura di questo articolo:
    http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11

Permessi di invio